Benzina, sbrigati a fare il pieno prima di Capodanno: sono affari tuoi

Sapevi che prima di Capodanno devi fare il pieno, altrimenti rischi di pagare di più? Non perdere tempo, i rincari non danno tregua, affrettati prima che raddoppi il prezzo!

Benzina
Benzina – Motori.News

In vista di nuovi rincari del carburante, molti stanno facendo il pieno, per evitare di rimanere a secco durante i primi giorni dell’anno. Purtroppo, non ci sono certezze sul fatto che il costo della benzina possa scendere, quindi i consumatori per il momento pensano a rifornirsi, per trascorrere il Capodanno e l’inizio dell’anno con più serenità.

Ma cosa ci aspetta davvero? Gli esperti sono convinti che il 2023 non sarà peggiore del 2022, però allo stesso tempo consigliano gli automobilisti di fare il pieno! Come stanno allora le cose? Vediamo di scoprirlo!

Gli aumenti del carburante terribili nel 2022

Il 2022 è stato un anno davvero terrificante per l’aumento del costo della vita, ma anche per i rincari del carburante i cui prezzi sono arrivati alle stelle. In particolare dopo l’inizio della guerra tra Ucraina e Russia, il costo del carburante è lievitato fino a diventare insostenibile per tutti.

Per fortuna il governo Meloni ha messo in atto delle strategie per abbassare i prezzi, ma per il prossimo anno sono tanti i dubbi, perciò le stazioni di servizio dove il costo della benzina è più basso sono affollate in vista del Capodanno.

Infatti, c’è la possibilità che il prossimo anno sia anche peggio del 2022, anche se gli esperti raccomandano di stare tranquilli.

I rincari sulla benzina non si fermano neanche nel 2023

Lo sconto effettuato anche dal governo Meloni non ha tuttavia migliorato la situazione sul costo del carburante.

Infatti, i rincari non si fermano e i consumatori sono in allerta nella ricerca della benzina. Molti stanno facendo il pieno a Capodanno per via degli aumenti che non si fermeranno neanche nel 2023. Infatti, pare che anche nel nuovo anno il carburante sarà ancora più caro, visto che gli sconti pare siano stati azzerati.

Intanto, arriva la conferma della proroga degli sconti per il nuovo anno da parte di Palazzo Chigi, ma per precauzione gli esperti consigliano di fare il pieno a Capodanno e non avere sorprese per i primi giorni dell’anno nuovo!