Benzinaio mischia gasolio alla benzina, auto distrutte: la verità viene a galla solo ora

Un benzinaio della provincia di Ostia, è stato denunciato nei giorni scorsi, da un cliente che ha dovuto affrontare a viso scoperto le conseguenze dei danni da lui causati. Il diretto interessato ha accusato il benzinaio in questione, di essere una persona scorretta.

Benzinaio truffa i clienti
Benzinaio truffa i clienti – Motori.News

Il benzinaio è stato accusato di aver venduto della benzina annacquata. In particolare uno dei clienti ne ha subito le conseguenze perché la sua auto è stata danneggiata dalla brodaglia pagata a caro prezzo.

L’uomo, ha dovuto cambiare il sensore giri del motore, gli iniettori, le candele, la pompa della benzina, tutto a causa di un rifornimento in cui il benzinaio aveva mischiato la benzina al gasolio.

Ecco perché l’auto ha subito grossi danni

Secondo le rilevazioni effettuate dal meccanico che ha riparato l’auto danneggiata, nella soluzione era presente il 60% di gasolio e una piccolissima quantità di benzina. La macchina si è subito bloccata perché le parti meccaniche del motore si sono rotte una volta ricevuto il composto farlocco.

Per fortuna tutto è finito per il meglio, perché la benzina mista al gasolio, avrebbe potuto danneggiare il motore irreparabilmente. Il cliente del rifornimento ha dovuto chiamare il carroattrezzi per spostare la macchina da lì. Per cui ha pagato cara la benzina, tra l’altro di scarsissima qualità, il carro attrezzi, i pezzi dell’auto per sostituire quelli danneggiati e ovviamente la manodopera del meccanico che se n’è occupato.

Il contenuto del carburante è stato analizzato dal meccanico stesso, che ha spiegato che la macchina ha subito gravi danni a causa del gasolio. Tra l’altro ha specificato che è andata anche bene e che sarebbe potuta finire molto peggio. Subito dopo le rivelazioni e le valutazioni del meccanico, il cliente sfortunato e indispettito ha subito avviato la denuncia.

benzinaio-Motori.news

Le foto scattate alla brodaglia saranno presentate come prova contro il benzinaio, direttamente in tribunale

Adesso, il benzinaio dovrà pagare il guaio economico causato al cliente e chissà a quanti altri che sono caduti prima nella sua stessa trappola. Il benzinaio non è uno di quelli che sono stati segnalati nelle scorse settimane per le truffe della zona. Il blitz degli ispettori dell’Agenzia delle accise Dogane e Monopoli, non lo ha in alcun modo coinvolto.

La macchina consegnata al meccanico ha scatenato in lui una forte reazione di rabbia, la brodaglia venduta dal benzinaio al cliente era puzzolente e marrone. Prima di esporre denuncia sono state scattate le foto, che saranno la prova evidente contro il benzinaio che in qualche modo dovrà risarcire il povero sfortunato.