Bicarbonato, aggiungi la colla e riempi tutti i graffi dell’auto: risultato pazzesco

Molto spesso capita di graffiare in modo del tutto involontario alcune zone della carrozzeria dell’auto. Alcuni piccoli tamponamenti, l’apertura dello sportello contro un muretto o altri inconvenienti, infatti, possono causare la formazione di vari graffietti sulla carrozzeria. Ci sono tanti modi economici per risolvere la situazione, senza dover andare in officina. Uno di questi prevede l’utilizzo del bicarbonato e di una colla extra forte. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo incredibile trucchetto fai da te.

Bicarbonato e colla
Bicarbonato e colla – Motori.News

I graffi auto sono, purtroppo, spesso presenti sulla carrozzeria della maggior parte delle auto in circolazione. Usare i mezzi motorizzati – specie nel traffico intenso cittadino e nei caotici parcheggi dei centri commerciali – rende difficile che essi restino sempre intatti, come nel momento esatto dell’acquisto.

Come per tutte le cose, infatti, l’utilizzo implica usura e rischi di ogni genere. Ma è qualcosa di assolutamente normale. Diventa impossibile – per usare un eufemismo – circolare con la propria auto all’interno di una teca di vetro invalicabile! Qualche piccolo graffio sulla carrozzeria, quindi, è da mettere assolutamente in conto.

I graffi sulla carrozzeria dell’auto possono essere di varie dimensioni e profondità. Quest’ultimo elemento è quello che va analizzato maggiormente, in modo tale da capire come muoversi. Infatti, le soluzioni fai da te per la riparazione dei graffi potranno essere svolte solo nel caso in cui i graffi siano di lieve entità e non troppo profondi.

Per tutti gli altri casi, infatti, non si potrà fare a meno di recarsi presso una officina specializzata. I carrozzieri riusciranno a risolvere il problema e a far tornare come nuova la carrozzeria della tua auto incidentata o molto graffiata.

Come ovvio che sia, il costo di queste operazioni sarà abbastanza elevato. Ma se sulla tua carrozzeria saranno presenti solo macchie e piccoli graffi, allora esistono soluzioni fai da te pratiche, semplici e anche molto economiche.

Scopriamo come della colla e un prodotto come il bicarbonato possano esserti di grande aiuto per risolvere il problema dei graffietti sulla tua auto. Ecco tutti i dettagli su questo argomento che – siamo certi – ti appassionerà.

Colla e bicarbonato: in questo modo risolvi il problema dei graffietti sulla carrozzeria. Ecco i dettagli

Una soluzione pratica ed economica prevede l’utilizzo del dentifricio da denti, dal momento che tale prodotto presenta al proprio interno degli elementi in grado di agire ottimamente nella riparazione. Con dei movimenti circolari e non troppo intensi, tramite un panno in microfibra, sarà possibile ottenere risultati brillanti, in seguito alla completa asciugatura della zona interessata. Ma questa soluzione è valida solo per piccolissimi graffi, facendo particolare attenzione a non rovinare la carrozzeria. Andiamo a scoprire il metodo che è oggetto del nostro articolo. Ecco cosa devi sapere in merito.

Graffi auto
Graffi sulla carrozzeria, ecco come utilizzare al meglio bicarbonato e colla per risolvere tutti i problemi in tal senso – Motori.News

Prima di procedere alle operazioni di rimozione dei graffi, sarà sempre opportuno pulire al meglio la zona interessata. In tal modo, verranno resi maggiormente evidenti i graffi e si eviterà di correre il rischio di rovinare la carrozzeria dell’auto.

A questo punto potrai riempire i piccoli graffietti presenti sull’auto con un prodotto facilmente trovabile in casa. Ci riferiamo al bicarbonato. Servendoti di una piccola siringa, potrai inserire all’interno di essa il bicarbonato e “spararlo” sulla zona interessata dal graffietto.

Una volta che avrai eseguito tale operazioni, sarà opportuno prendere della colla extra forte e spalmarla sul graffietto con il bicarbonato. A questo punto, metti altro bicarbonato sulla zona, in seguito all’utilizzo della colla.

Utilizzando della vernice dello stesso colore della carrozzeria, potrai effettuare l’operazione di verniciatura fai da te e rendere i piccoli graffi totalmente invisibili. Esistono in commercio delle specifiche vernici spray che ti verranno in soccorso.

Graffi auto metodo
Graffi auto: ecco come risolvere il problema – Motori.News

Come ovvio che sia, questo metodo non promette miracoli. In presenza di piccolissime zone graffiate, però, potrà rivelarsi davvero molto utile.