Bicchiere poggiato sopra l’auto, non è un caso: corri a chiamare subito i Carabinieri

Da qualche tempo c’è un nuovo metodo utilizzato da bande di ladri per sottrarti l’auto. Uno di questi, infatti, prevede la presenza di un bicchiere o di una bottiglietta di plastica in un particolare e preciso punto della vettura. Cosa devi fare se noti qualcosa di strano? Ecco che ti spieghiamo tutto nei dettagli. La mossa più sensata sarebbe quella di stare bene all’erta e di informare subito i carabinieri del fatto.

Bicchiere sull'auto
Bicchiere sull’auto – Motori.news

Non accennano a diminuire i furti di auto nel nostro Paese. Nell’ultimo anno, infatti, si sono registrate oltre 104 mila sottrazioni di mezzi motorizzati a quattro ruote in Italia. Numero davvero elevatissimi, i quali dimostrano con oggettività la realtà di questo grave problema che attanaglia tutti noi. Ma eri a conoscenza del nuovo metodo usato dai criminali? Ecco i dettagli su questo aspetto.

Quotidianamente veniamo a conoscenza di nuove strategie utilizzate dai ladri per mettere in pratica le loro azioni illegali. Dal finto aiuto al guidatore dopo aver bucato le gomme del mezzo alla truffa dello specchietto, sono tantissimi i metodi che spaventano gli automobilisti ogni giorno.

Ma sai che c’è un nuovo metodo usato dai ladri per il furto delle auto? Sono già diversi, infatti, i casi segnalati alle autorità competenti. Di seguito, ti diremo bene quale strategia usano e come fare per difenderti nel caso in cui dovessi notare la presenza di oggetti strani, come un bicchiere o una bottiglietta d’acqua vuota, sulla tua auto.

Bicchiere o bottiglietta sull’auto? Ecco cosa devi fare per non correre MAI alcun rischio

Il nostro consiglio è quello di stare sempre bene in guardia, specie in determinati luoghi. Ci riferiamo ai grandi parcheggi pubblici o ai garage sotterranei, soprattutto nelle ore serali e notturne. Infatti, i ladri sanno bene il luogo e il momento esatto per ‘colpire’ con maggiore tranquillità e sicurezza.

Bottiglia furto auto - Motori.news
La bottiglietta di plastica utilizzata dai malviventi per sottrarre l’auto: ecco come agiscono – Motori.News

Un bicchiere o una bottiglietta di plastica è il semplice espediente usato dai ladri per provare a sottrare diverse auto. Questa è la novità che emerge dopo varie segnalazioni ai carabinieri. Se noti la presenza di questo oggetto sulla tua auto non devi fare altro che metterti in sicurezza e chiamare le autorità competenti. Ma quale strategia usano i malviventi verso le persone ignare di questo metodo?

In pratica, la bottiglietta o il bicchiere vengono posti sotto il parafango dal lato dei passeggeri. Infatti, non scelgono il lato del conducente, proprio per fare in modo che tale oggetto non venga notato al momento della salita in auto. Cosa succede poi? L’ignaro automobilista mette in moto, ma dopo pochi metri viene scosso dal rumore generato dalla presenza della bottiglietta a contatto con la ruota.

A questo punto, egli scenderà a controllare il problema lasciando portiera e chiave inserita. Il ladro – posizionato nelle vicinanze – prenderà, quindi, la palla al balzo per intrufolarsi nella vettura e sgasare il più lontano possibile.

Carabinieri - Motori.News
Chiama i carabinieri se noti una presenza strana – Motori.News

Come difendersi? La prima cosa da fare è quella di togliere le chiavi dal quadro e chiudere la portiera sempre. Ogni volta che scendete dalla macchina è questa la giusta mossa da fare per non avere MAI alcun tipo di problema in situazioni simili.

Dopo aver notato la presenza dell’oggetto, per non correre alcun rischio, potrai allertare i carabinieri e metterti in totale sicurezza. Occhio, dunque, alle truffe attuate dai malviventi.