Bmw M8 Gran Coupè Concept: ritorno di una leggenda

La Bmw M8 Gran Coupè Concept è il prototipo che anticipa la prossima coupè a quattro porte bavarese, che si affiancherà alla M8 a due porte e alla cabrio. In realtà sarà una rivisitazione di quella che è stata la gamma della Serie 6 fino ad ora. Mantiene l’inconfondibile stile BMW molto più aggressivo e ampliato con gli stilemi introdotti dalla Concept 8, apprezzata per l’unione tra il nuovo e il classico. Il doppio rene è più aggressivo che mai, più squadrato, schiacciato e allargato soprattutto nella parte bassa. I fari hanno al loro interno un rinnovato disegno “angel eye” con questo colore che si avvicina al giallo, il tutto abbinato a paraurti enormi con grosse prese d’aria che ci ricordano che stiamo parlando sempre di una M.

photo credit: gims.swiss

Ormai queste berline a 4 porte coupé stanno spopolando e pian piano stanno conquistando sempre di più clienti che amano lo stile sportivo e la praticità. Questa vettura dovrà vedersela con Audi A7 e Mercedes CLS, le rivali principali che le daranno filo da torcere. In realtà questa vettura si dice sia posizionata in un segemnto superiore alla Serie 7 così da andare a confrontarsi anche con Porsche Panamera e alla Mercedes-AMG GT Coupé4.
photo credit: gims.swiss

Per esaltare ancor di più questo design estremo, la BMW ha scelto questo colore speciale Salève Vert, che passa dal verde al grigio e al blu in base alla luce. Troviamo inoltre inserti color oro nel doppio rene anteriore, nei cerchi in lega, nelle pinze freno e nelle cornici dei cristalli. Non ci è dato conoscere gli interni della vettura e nemmeno dati tecnici, ma sappiamo che nel 2019 vedremo qualcosa di davvero bello.