BMW serie 3: leggero restyling fuori, ma dentro è una rivoluzione totale | E’ spaziale

La casa tedesca sta per lanciare la nuova BMW Serie 3, una delle auto più celebri della casa, che subirà un interessante restyling.

BMW serie 3
BMW serie 3 – Motori.News

La nuova BMW Serie 3 è pronta ad immettersi sul mercato, la casa ha dichiarato che il lancio sarà a luglio. Sul prezzo ancora non sappiamo nulla, ma più ci avvicineremo alla data d’esordio, e più dettagli scopriremo. La nuova Serie 3 avrà un bel cambiamento, sia esterno ma soprattutto interno, cercando di diventare sempre più tecnologica. La Serie 3 come sappiamo, è la macchina più venduta dalla storia della casa bavarese, e vuole continuarlo ad essere.

La Nuova Serie 3

La parte esterna avrà delle modifiche sia nella parte anteriore, che in quella posteriore. La parte davanti presenta modifiche ai fari, che sono full LED, e si presentano più sottili. Anche le luci diurne presentano modifiche, un cambio importante anche per la mascherina. Nella parte posteriore cambia il paraurti, con dei terminali di scarico più larghi di diametro. La macchina di serie è provvista di cerchi in lega da 17”.

Ora passiamo alla parte interna, che presenta un’evoluzione tecnologica per la Serie 3, mai visto prima. La plancia presenta uno schermo che va dal lato guidatore fino al centro, da 12,3 pollici. L’infotainment della macchina presenta, la versione 8.0 della casa. Esso è provvisto di controlli vocali avanzati, della funzionalità BMW ID e quello BMW Intelligent Personal Assistant. Lo schermo si presenta curvo, per cercare di migliorare il posizionamento della parte centrale dell’auto.

Display Serie 3
Lo schermo della nuova Serie 3 – motori.news

Quando la Serie 3 entrerà in commercio, potrà contare su 10 tipologie di motorizzazione diverse. Il motore a benzina presenta un quattro cilindri turbo, poi i cavalli e la coppia, variano in base al modello che si sceglie. Ci sarà anche la versione ibrida, con potenze diverse in base a ciò che si sceglie. La tipologia che merita più attenzione è quella Sportiva, che monta un sei cilindri da 374 Cavalli e una coppia da 550 Nm.

L’auto di base avrà molti optional

Frontale nuova BMW
Il frontale della nuova BMW – motori.news

Se noi sceglieremo la versione base, possiamo stare tranquilli, perché avremo molti optional senza spendere di più. Ci sarà il Park Distance Control anteriore e posteriore, un optional davvero utile è il Front Collision Warning, che aiuta a riconoscere la presenza di pedoni e ciclisti, sulla strada. Ci sarà anche lo Speed Limit, che sarà presente direttamente sul display. La nuova BMW Serie 3 si presenta con molti confort di guida e sempre con una design sportivo.