Borsa, MAI lasciarla sul sedile da passeggero: è pericolosissimo | Lo fanno in tante

La sicurezza, persino in auto, non è mai troppa e anche una semplice dimenticanza, come lasciare la borsa sul sedile del passeggero può esserci fatale.

Borsa sul sedile del passeggero
Borsa sul sedile del passeggero – Motori.News

Non solo quindi attenzione alla guida e manutenzione della propria auto, per la nostra sicurezza è anche importante avere degli atteggiamenti impeccabili e che non lasciano spiraglio a possibili incidenti.

Lasciare la borsa sul sedile del passeggero sarà un grave errore

Discorso valido anche per “lo stile di guida” dato che se eviteremo, ad esempio, di indossare la cintura di sicurezza non faremo nient’altro che mettere a repentaglio la nostra sicurezza. Discorso simile se manterremo una guida spericolata.

borsa
Borsa sul sedile- Motori.News

Un errore decisamente più comune però è quello di dimenticare oggetti di valore come una borsa o un cellullare sopra il cruscotto o il sedile mentre noi siamo usciti dalla vettura.

A chi, infatti, non è mai capitato che quando si è di fretta di lasciare incustoditi degli oggetti di valore. Molto spesso, inoltre, sul cruscotto ci sarà capitato di lasciare distrattamente anche le chiavi di casa.

C’è un motivo però per cui questi oggetti appena citati non dovranno mai essere lasciati sul cruscotto. Non solo per non invogliare i ladri a tentare un colpo, il motivo è molto più serio.

Come sappiamo, infatti, in caso di incidente la più grande risorsa per l’auto è l’apertura dell’airbag. Cosa succederebbe però se mentre quest’ultimo si attiva avessimo degli oggetti sul cruscotto? Quest’ultimi verrebbero scaraventati a tutta velocità contro di noi.

borsa
Cruscotto- Motori.News

Anche il cruscotto dovrà essere lasciato vuoto per evitare possibili conseguenze

Così, quindi, anche un semplice telefono può diventare un’arma letale. Non solo, questa dimenticanza potrebbe persino risultarci fatale. Per questo motivo non dovremo mai lasciare il cruscotto carico di oggetti, soprattutto se questi sono pesanti.

D’altronde l’airbag molto spesso risulta fondamentale per salvarci la vita ma solamente se verrà usato responsabilmente come abbiamo visto. Mantenere l’auto pulita ed in ordine, quindi, sarà fondamentale.

borsa
Airbag- Motori.News

Per questo motivo il nostro consiglio è non limitarsi al solo cruscotto ed anzi lasciare anche i sedile, quando possibile, liberi. La nostra borsa, ad esempio, potrà essere appoggiata comodamente a terra.

Come detto, infatti, in caso di incidente è sempre meglio avere meno oggetti possibili attorno che possono in qualche modo ferirci o ostacolare la nostra uscita dall’abitacolo. Insomma dei piccoli dettagli che però, spesso e volentieri, possono fare la differenza fra la vita e la morte durante un sinistro stradale.