valtteri-bottas

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su alcuni siti tedeschi, ci sarebbe del clamoroso per quanto riguarda il mercato piloti in Formula 1. Un colpo di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato, almeno per il momento. A quanto pare Valtteri Bottas, in vista della prossima stagione 2021, potrebbe non essere più un pilota Mercedes. Il finlandese, infatti, sarebbe già in trattativa con un’altra scuderia. Il team in questione è la Renault, e per il prossimo anno, vuole sostituire Daniel Ricciardo (neo pilota McLaren) con il 30 enne di Nastola.

L’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari ha innescato un vero e proprio movimento di mercato piloti. Con la partenza di Daniel Ricciardo dal team con sede a Enstone, lascerebbe vuoto un sedile. La Renault per la prossima stagione 2021 vorrà affiancare un nuovo pilota a Esteban Ocon. Tra i possibili candidati ci sarebbe Vettel e si pensa anche al ritorno di Fernando Alonso. Ma entrambi i piloti hanno più volte ribadito di voler correre su una monoposto che punti in alto e che sia in grado di vincere.

Oltre alla difficile, o quasi impossibile, trattativa con il tedesco e lo spagnolo, la scuderia francese potrebbe puntare anche su Nico Hulkenberg, ad oggi senza contratto e favorevole ad un ritorno nel Circus. Ma stando alle ultime notizie provenienti dalla Germania, il pilota finito nel mirino della Renault e in cima sul taccuino del team principal Cyril Abiteboul, sarebbe proprio Valtteri Bottas.

Bottas e la trattativa con Renault

Dalle ultime notizie giunte dal portale tedesco ‘Motorsport-Total’, il boss della Renault Abiteboul si sarebbe messo più volte in contatto con Didier Coton, agente di Valtteri Bottas, per avere maggiori informazioni sul finlandese e per discutere di un eventuale approdo nel team francese per il 2021. Anche se la Ferrari e la McLaren hanno già completato la coppie di piloti per la prossima stagione, rispettivamente con Charles Leclerc-Carlos Sainz per la rossa di Maranello e Daniel Ricciardo-Lando Norris per il team di Woking, la Mercedes non ha fretta di completare il reparto piloti.

A quanto pare Lewis Hamilton vuole ancora proseguire con la Freccia d’Argento, mentre Valtteri Bottas vorrebbe già cambiare team. Il pilota finlandese vorrebbe correre ancora con Mercedes, ma non vuole attendere le decisioni che tardano ad arrivare da parte del boss Toto Wolf. Il team principal della scuderia di Brackley, infatti, sarebbe indeciso se lasciare le cose come sono oppure ingaggiare uno dei suoi progetti tra Esteban Ocon o George Russell. Resteremo aggiornati su questa vicenda.