Bottiglietta di soda, perché ne hanno tutti 1 nello sportello: non ci si crede

Sembrerà certamente strano, ma una bottiglietta di soda sistemata in macchina potrebbe tornare utile in più occasioni e situazioni.

Bottiglietta di soda
Bottiglietta di soda -Motori.news

In auto ognuno di noi ha accessori, oggetti di qualunque genere, che a primo impatto sono inutili e non servono a niente, se non a creare caos e confusione, ma che in realtà possono essere risolutivi.

Per quanto possa sembrare assurdo, c’è chi dentro il veicolo conserva un calzino, chi la lettiera del gatto, chi una molletta di legno ovvero la classica che si usa per stendere i vestiti e poi c’è perfino chi ha dell’olio vegetale o dell’aceto.

Ecco alcuni rimedi pratici, economici e convenienti che non tutti gli automobilisti conoscono

Tutti quanti noi abbiamo notato almeno una volta nella vita che dalla stufa della macchina esce fuori una puzza strana che rende l’abitacolo poco confortevole e accogliente. Come risolvere se non incastrando nelle alette una molletta di legno profumata con un olio essenziale?

Invece se la macchina è impolverata questa si può pulire con un pochino di aceto che assorbe i cattivi odori, la deodora e profuma, togliendo tutta la polvere e lo sporco presenti. Infine il calzino, lo si può usare una volta scaldato per spannare rapidamente il vetro. Tutto utilissimo e pratico.

bottiglietta di soda-Motori.news

Bottiglietta di soda, quando usarla e come

Ma ecco a cosa può tornare utile una bottiglietta di soda lasciata in macchina. La bottiglietta di soda può essere conservata nel bagagliaio dell’auto per giorni in sicurezza e poi può essere utilizzata per rimuovere gli escrementi di uccelli oppure la sporcizia o gli insetti morti sul parabrezza.

La prima cosa da fare quando si trova il parabrezza o la macchina sporca di qualunque cosa è prendere la bottiglietta e spruzzare un po’ del suo contenuto nella zona interessata. Poi attivare i tergicristalli che faranno tutto il resto del lavoro.

La regola da considerare soprattutto nel caso degli escrementi degli uccelli è intervenire in poco tempo, per evitare che il parabrezza o la vernice della macchina si rovinino. La soda torna utile anche per rimuovere le macchie dei tappeti della macchina.

Per smacchiarli si procede così: si bagnano con un po’ di soda, poi si strofinano con una spugnetta o qualsiasi altra cosa si abbia a disposizione ed ecco che i tappetini saranno tornati come nuovi.

Questi consigli sono più che pratici, perché consentono di risparmiare importanti somme senza perdere tempo. Non sarà più necessario rivolgersi ad un professionista per eliminare le macchie o rimuovere la puzza dal veicolo.