Brabus, l’ultima sua creazione è un mostro di potenza: un pick-up da 900 cavalli

L’azienda tedesca ha progettato una vettura in grado di raggiungere una potenza davvero incredibile. Quest’ultima creazione è in edizione limitatissima! Saranno, quindi, davvero poche le persone nel mondo a potersi permettere questa ‘bestia’! Scopriamo le sue caratteristiche nel dettaglio!

brabus
brabus- Motori.News

Quando si parla di Brabus è impossibile non aspettarsi qualcosa di unico, incredibile e molto costoso. L’ultima creazione dell’azienda privata tedesca lascia ancora una volta tutti gli appassionati senza fiato. E ciò sia sul lato prettamente estetico sia su quello inerente le specifiche tecniche! Quale nuova vettura ha lanciato la Brabus? Ecco tutti i dettagli riguardo questa novità sul mercato delle auto!

La Brabus è nata nel 1977 e ha sede a Bottrop, vicino a Düsseldorf. Tale azienda è famosa per i suoi incredibili record di velocità. Infatti, nel 1996 la Brabus E V12 fece registrare l’incredibile velocità di 328,16 km/, conquistando il record del mondo di velocità per una berlina omologata per essere usata in strada! Tale record venne migliorato prima nel 2003 e poi nel 2006. Infatti, la la Brabus E V12 Biturbo fu portata all’incredibile velocità di 360,32 km/h sul circuito italiano di Nardò!

La Brabus è nota anche per essere specializzata nelle modifiche motoristiche e in quelle relative al design per quanto concerne le auto targate Smart, Mercedes-Benz e Maybach. Ma quale ultima creazione sta lasciando tutti senza parole? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo mostro di potenza targato Brabus!

La nuova creazione della Brabus: ecco a quale incredibile potenza arriva!

Il nuovo ‘bestione’ lanciato dalla Brabus prende il nome di Brabus P 900 Rocket Edition! Tale auto dispone di un motore V8 Rocket 900 da 4,5 litri con degli appositi turbocompressori. Esso è in grado di generare una potenza di 900 CV e 662 kW! Questo ‘mostro’ prende spunto dalla Mercedes-Amg G63, ma la sua potenza è notevolmente più elevata!

Brabus P 900 Rocket Edition
Brabus P 900 Rocket Edition: ecco la nuova creazione in edizione limitata – Motori.News

Dalla vettura targata Mercedes ha preso in prestito il design, ma dal punto di vista tecnico siamo di fronte a qualcosa di unico e che potranno guidare in pochi. Anzi, in pochissimi! Infatti, tale modello è in edizione super limitata. Sono stati realizzati solo 10 modelli. Il costo è davvero elevatissimo, dal momento che la Brabus P 900 Rocket Edition sarà acquistabile a partire dall’incredibile cifra di 773.000 euro! Sì, avete capito bene!

Questo pick-up dalla potenza di 900 CV arriva da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi! La velocità massima è stata limitata elettronicamente e potrà arrivare fino a 280 km/h!

Brabus
Brabus – Motori.News

Un’altra cosa che balza immediatamente agli occhi riguarda la parte interna della vettura. Infatti, ogni aspetto è stato realizzato in modo accurato. Gli interni sono in pelle con un il duplice colore nero e rosso! Il cambio, il volante, il cruscotto e tutte le finiture sono elegantissime e fatte in fibra di carbonio. Un design unico, quindi, anche per quanto concerne gli interni!