Brad Pitt e Lewis Hamilton, saranno protagonisti di un nuovo film sulla Formula 1

La Formula1 in collaborazione con Apple Original Films sta per creare un nuovo film, tra gli attori spiccano Brad Pitt e Lewis Hamilton.

Film Brad Pitt Lewis
Film Brad Pitt Lewis – Motori.News

La Formula1 e il grande schermo sono sempre andati d’accordo, e con l’arrivo di Liberty Media poi, il brand cerca sempre più visibilità e fan nel mondo. Il cinema ha visto la riuscita di una delle piccole più amate di sempre, ovvero “Rush”, condotto dal regista Ron Howard. Il film in questione parlava della rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, ed è diventato ormai un Cult cinematografico. Liberty Media ha iniziato invece una collaborazione con Netflix per la serie “Driver to Survive”. Una serie che parla del dietro le quinte dei piloti e dei team.

Il nuovo film in collaborazione con Apple Original Films

Un nuovo film era nell’aria, i nuovi proprietari non hanno mai nascosto questa idea, aspettavano solo la giusta offerta. Offerta che è arrivata da tantissime società di produzione, che alla fine hanno portato alla scelta della Apple Original Films. La scelta sembra essere ricaduta sulla compagnia californiana, per il conguaglio offerto, visto che si parla di dare a Liberty Media anche una parte del botteghino. Un botteghino che ovviamente sarà mondiale e quindi il compenso sarà altissimo.

Immagine Brad Pitt
Foto pesa dal profilo Instagram di Brad Pitt – motori.news

Questa è solo la prima informazione, ancora è tutto un cantiere aperto, da cui nulla è trapelato. La cosa certa è che il Cast avrà due nomi molto forti e di grande spessore. Ci sarà l’attore Brad Pitt, famoso in tutto il mondo, per avere recitato in grandissime pellicole, ma ci sarà anche il sette volte Campione del Mondo della Formula1, Lewis Hamilton. Il campione britannico non si è mai nascosto alle telecamere, e sembra forse il pilota più adatto a girare un film. La sua presenza, comunque, non mette paletti sulla possibile recitazione di altri piloti della F1.

Il mondo dei cartoni e la Formula1

La massima espressione della corsa a quattro ruote si è divertita nel tempo, andando a prestare le voci dei suoi protagonisti, anche nel mondo dei cartoni. I cartoni che più saltano alla mente sono quelli di “Cars”, dove nel terzo, la voce del sistema di riconoscimento vocale era data da Sebastian Vettel in Italia e Germania, ma quel ruolo fu doppiato in Spagna da Fernando Alonso e negli altri Paesi di lingua inglese da Hamilton.

Immagine Lewis Hamilton
Foto presa dal profilo Instagram di Lewis Hamilton – motori.news

Ora è partito il toto trama, tutti vogliono dire la loro sulla possibile trama della pellicola della Apple. Visto il successo avuto da” Rush”, non è impensabile raccontare un’altra rivalità della Formula1, una su tutte, quella tra Ayrton Senna e Alain Prost. Potrebbe anche essere una storia tutta nuova ed inventata, ma che tratti la carriera dei piloti. Suggestioni, ancora siamo a questo livello, ma l’attesa è già tanta.