Bugatti Centodieci: consegnato il primo modello, una bestia da 1600CV | Impressionante anche il prezzo

Il primo modello della nuova Bugatti è stato consegnato, di questa auto del marchio francese sono state prodotte solo in 10 unità.

Bugatti Centodiec
Bugatti Centodiec – Motori.News

Il tempo dell’attesa è finito, la Bugatti ha definitivamente mostrato la sua ultima creatura. Il primo modello è stato consegnato al suo acquirente, con una presentazione davvero speciale. La casa francese, che era un po’ assecco di auto nuove, vuole mordere il mercato con questa sportiva, superveloce e molto elegante. La vettura ha altre nove sorelle, una volta vendute anche queste, chissà che la produzione non venga aumentata.

Scopriamo la nuova Bugatti Centodieci

Ecco la nuova Hypercar Centodieci della Bugatti, una vettura molto limitata come abbiamo detto. La vettura è un omaggio alla EB110, che negli anni Novanta fu il segno, del ritorno del marchio francese. Il colore scelto non è stato preso a caso, il colore è il blu, che è quello identificativo per l’azienda. Il nome appunto è EB110 Blue, ed il colore scelto è quello che veniva prodotto nello stabilimento di Campogalliano a Modena, nel nostro Paese. Vediamo da vicino cosa ha scelto, il primo acquirente di questa nuova auto.

Nuova Bugatti Centodieci
Ecco la nuova Bugatti Centodieci acquistata dal primo acquirente – motori.news

Il primo cliente, che ha comprato la vettura, ovviamente ha voluto apportare delle modifiche, a suo piacimento. L’auto è sì di colore blu, ma ha delle finiture Sport Silver. Una decisione maturata, per dare continuità con la Bugatti che già possiede. Egli ha già una EB110 GT con gli stessi colori, ed ora ha deciso di non cambiarli, anche per questo. L’interni dell’auto sono presentati con un motivo a scacchiera trapuntato. L’interno per la sua realizzazione ha visto un lavoro di 16 settimane, dimostrando come si guarda ai dettagli.

Il motore della nuova Bugatti e il suo prezzo

La Bugatti Centodieci monta un motore W16, con una potenza da 1.600 cavalli della Chiron. La collaborazione tra la Chiron e Bugatti è ormai datata, ed è sempre stata una garanzia. La sua velocità massima si attesta sui 380 km/h, e il suo scatto da 0 a 100 km, è di soli 2,4 secondi. Il telaio è uno dei punti nuovi, visto che la casa francese ci ha lavorato tantissimo. Questo lavoro si è svolto per dare alla Centodieci, un fattore che la differenzia da tutte le altre auto.

Bugatti Centodieci interno
Questo è l’interno della nuova vettura per la Bugatti – motori.news

Ovviamente questa è una delle dieci Bugatti Centodieci prodotte, chissà chi saranno gli altri nove acquirenti. Ricordiamo che l’auto si è fatta molto attendere, visto che era stata presentata, nel 2019. La sua presentazione era avvenuta per i 110° anniversario della nascita di Ettore Bugatti, durante il California’s Monterey Car Week at the Quail. Il prezzo della supersportiva è di 12,5 milioni di euro, una cifra, che purtroppo in pochi si possono permettere.