Bugatti Voitur Noire, l’auto più costosa del mondo ha un solo proprietario | Non poteva che essere lui

La Bugatti Voitur Noire è stata costruita in un solo esemplare al mondo. Una gran turismo che costa più di un palazzo sulla Fitfh Avenue

Bugatti Voitur Noire
Bugatti Voitur Noire – Motori.News

La Bugatti Voitur Noire è pronta ad essere venduta e commercializzata. L’unico problema è che è stata prodotta in un unico esemplare al mondo, e che l’acquirente si è già prenotato da tempo, per avere questa vettura nel suo parco macchine. Prima di scoprire il proprietario, leggendario anche lui, scopriamo la ‘storia’ di questa incredibile vettura, che risale a cento anni fa.

La Bugatti Voitur Noire e il suo unico proprietario: due leggende!

Stephan Winkelmann, Ceo di Bugatti, ha rilasciato questa dichiarazione, che ben facomprendere cosa significa questo marchio e l’importanza di possedere uno dei suoi modelli: “Con il completamento de La Voiture Noire, stiamo dimostrando ancora una volta che sviluppiamo le auto ipersportive più sofisticate al mondo. È una vera granturismo che è passata dall’essere una visione a una realtà: un progetto unico che rappresenta la piena creatività e abilità artistica di Bugatti”.

Il concept di questa prestigiosa automobile è stato presentato ormai due anni or sono, e da molte settimane il mondo automobilistico di lusso era in fibrillante attesa dell’uscita ufficiale della Bugatti Noir. Che si è presentata al grande pubblico con un debutto spettacolare, che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

La Bugatti Voitur Noire
La Bugatti Voitur Noire – motori.news

Il nome dato a questa gran turismo ha una storia che vale la pena di raccontare. Jean Bugatti, il primogenito di Ettore, il fondatore della casa, riuscì nel difficile intento di possedere e guidare uno solo dei 4 esemplari della Type 57 SC Atlantic prodotte al mondo. All’epoca, stiamo parlando degli anni ’30 del secolo scorso, era già descritta dalle cronache, come l’auto più bella e tecnologica di sempre, che poteva raggiungere (stiamo parlando di 100 anni fa), la bellezza di 210 chilometri orari. Il figlio di Bugatti decise di chiamare questa meraviglia la “Voiture Noire”.

Purtroppo dei quattro veicoli che erano stati prodotti, due (tra cui quello di Bugatti junior) sono andati persi e non si trovano più tracce da anni. Dei due esemplari ancora superstiti, uno appartiene allo stilista Ralph Lauren, e si calcola che ciascuno di essi valga la bellezza di 50 milioni di euro.

Costo e proprietario di questa Bugatti

Il retro della Bugatti Voitur Noire
Il retro della Bugatti Voitur Noire – motori.news

Leggendo questa storia, al direttore del design della Bugatti, circa venti anni or sono, venne la voglia di realizzare un nuovo modello della leggendaria Type 57 SC Atlantic: “Eravamo piuttosto in soggezione all’idea di sviluppare La Voiture Noire. Nessun altro veicolo nella lunga storia di Bugatti ha acquisito lo stesso status leggendario della Type 57 SC Atlantic. Per questo abbiamo avuto un grande rispetto per questa responsabilità storica e per il cliente”.

La grazia, la leggiadria, le finiture, e la parte meccanica di questa vettura sono di così alto livello che probabilmente passeranno altri 100 anni, prima che venga prodotta una auto altrettanto bella.

Quello che possiamo dirvi è che il costo Bugatti Voitur Noire è di ben 11 milioni di euro. E dai rumors che ormai si diffondono da settimane l’unico e fortunato acquirente dovrebbe essere il più famoso calciatore del mondo, Cristiano Ronaldo.