Bus della nazionale italiana di calcio, nuovo mezzo di trasporto: straordinario

Arriva il nuovo bus della nazionale italiana di calcio per i propri spostamenti “a terra”. Ecco tutte le informazioni.

Bus della nazionale
Bus della nazionale – Motori.News

La nazionale italiana di calcio è Campione d’Europa in carica, dopo il trionfo a Wembley contro l’Inghilterra nel luglio del 2021. Una marcia trionfale che ha portato gli azzurri di Mancini sul tetto d’Europa. Dopo quel successo pazzesco, però, le cose non sono andate per il meglio per i nostri Azzurri.

La nazionale guidata dal CT Roberto Mancini, infatti, ha fallito l’appuntamento con la qualificazione ai Mondiali di calcio in Qatar, che si sono disputati fra il novembre e il dicembre dello scorso anno. Un vero e proprio fallimento, considerando che gli Azzurri non hanno partecipato ai Mondiali per la seconda volta di fila.

La nazionale è alle prese con un duro ricambio generazionale e con diversi infortuni di troppo. La scorsa settimana sono scattate le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei, ma le cose non sono andate per il meglio. A Napoli, infatti, gli Azzurri sono stati sconfitti per 1-2 dall’Inghilterra.

La nazionale inglese si è presa la rivincita a due anni di distanza dalla finale persa di Wembley. Qualche giorno dopo, gli Azzurri hanno sconfitto 0-2 Malta, ma la strada per accedere agli Europei e per difendere il titolo è lunga e tortuosa. Sarà indispensabile terminare il girone di qualificazione nei primi due posti.

Sei a conoscenza del nuovo autobus della nazionale italiana di calcio? Ecco tutti i dettagli su questo mezzo che trasporta i nostri campioni prima e dopo le partite.

Il bus della nazionale italiana di calcio: ecco il fantastico mezzo di trasporto

A settembre, ottobre e novembre ci saranno le altre 6 decisive sfide. Nel nostro girone, oltre a Inghilterra e Malta, sono presenti Ucraina e Macedonia del Nord. Proprio quest’ultima nazionale è stata l’artefice della nostra eliminazione agli spareggi per accedere ai Mondiali in Qatar, vinti dalla nazionale argentina.

Nazionale italiana di calcio
Nazionale italiana di calcio – Motori.News

Dopo questa doverosa premessa sull’attuale condizione della nazionale italiana di calcio, veniamo all’oggetto del nostro articolo. I nostri Azzurri possono contare su un nuovo mezzo di trasporto per i loro spostamenti “a terra” nel corso delle varie partite. A cosa facciamo riferimento? Ecco il bellissimo autobus che trasporta i nostri ragazzi.

Per le partite di qualificazione ai prossimi Europei – i quali si disputeranno nell’estate del 2024 in Germania – la nostra nazionale può contare su un mezzo di trasporto comodo e dotato di ogni comfort.

Ci riferiamo a un autobus, chiamato MAN Lion’s City Coach. Scopriamo tutti i dettagli e le principali informazioni estetiche e tecniche su questo nuovo mezzo di trasporto.

MAN Lion’s City Coach, tutti i dettagli sul modello

Il nuovo autobus MAN Lion’s City Coach è stato già utilizzato dagli Azzurri per le partite contro Inghilterra e Malta. Il mezzo di trasporto accompagnerà i nostri ragazzi per tutte le partite di questo biennio. In cosa si differenzia dai precedenti? Ecco tutti i dettagli su questo straordinario autobus.

Bus nazionale italiana calcio
MAN Lion’s Coach, il nuovo autobus della nazionale italiana di calcio: ecco i dettagli – Motori.News

L’autobus dispone di vetri del tutto oscurati, in modo tale da garantire quanta più privacy possibile a giocatori, allenatore, dirigenti e a tutti i componenti della nostra nazionale di calcio. Il mezzo è fornito anche di cerchi in lega e di fari full LED.

Esternamente sul bus sono presenti tutti gli sponsor della nostra nazionale italiana di calcio e fra le ruote la scritta “ITALIA” in bianco. L’autobus è di colore azzurro, da sempre simbolo della nostra nazionale, anche se esso è leggermente più scuro rispetto a quanto siamo abituati.

Il logo della nazionale italiana di calcio è stato posto, invece, nella parte posteriore del mezzo di trasporto. All’interno, il bus dispone di comodi sedili, di ogni sistema di sicurezza e di tanti dispositivi di intrattenimento. L’obiettivo è quello di “rilassare” al meglio i nostri ragazzi, prima dei decisivi appuntamenti in campo.

La speranza è che questo mezzo di trasporto possa portare maggiore fortuna agli Azzurri nel loro percorso di qualificazione ai prossimi Europei di calcio in terra tedesca.