Bustina di tè nel vano portaoggetti: lo stanno facendo tutti per questo motivo importante

Per quale motivo bisogna mettere in macchina nel vano portaoggetti una bustina di tè? Il motivo è per dare all’auto nuova vita.

Bustina di tè nel vano portaoggetti
Bustina di tè nel vano portaoggetti – Motori.News

Non c’è niente di più fastidioso di un’auto in cui si sente puzza di muffa o di umidità. Eppure, non manca la cura verso l’auto con qualche spruzzata di profumo. Ma in molti casi la miscela di odori diventa ancora più insopportabile. Le ragioni di questo forte odore sono molteplici, spesso legate a una scarsa manutenzione dell’aria condizionata e dei filtri, e non solo.

Se gli animali domestici vengono lasciati abitualmente in auto, i loro peli iniziano a spargersi ovunque e il loro odore può facilmente rimanere intrappolato. Allo stesso modo, macchie di cibo e liquidi versati vengono assorbite dal rivestimento.

Di conseguenza, si possono formare odori potenzialmente sgradevoli. Ecco allora alcuni suggerimenti che possono contribuire a profumare l’interno auto. Conosci il metodo della bustina di tè?

Una bustina di tè nel vano portaoggetti: il metodo più efficace

Basta mettere una bustina di tè nel vano portaoggetti dell’auto e lentamente la fragranza morbida e delicata si diffonderà nell’ambiente, fungendo da deodorante economico e naturale.

Bustina di tè
Bustina di tè – Motori.news

Inoltre, esiste un’ampia gamma di fragranze che si adattano ai gusti e preferenze personali. Alcune tipologie di tè emanano un profumo rilassante e calmante, mentre altri forniscono energia e vitalità. Si possono cambiare in base alle preferenze personali e all’umore del momento.

Deodorante naturale per auto: come crearlo?

Perché non creare un deodorante naturale? Il famoso barattolo Mason è un’ottima alternativa per deodorare l’auto che aiuterà a dire addio agli odori cattivi.

Sebbene questo barattolo di vetro sia semplice, viene spesso usato come oggetto decorativo grazie al suo design e alla sua praticità. Ecco i materiali che occorrono:

  • barattolo di vetro;
  • bicarbonato di sodio;
  • oli essenziali in base alle preferenze personali;
  • un pezzo di cartone;
  • forbici o taglierino;
  • una puntina da disegno.

Riempire il barattolo di vetro con bicarbonato di sodio e aggiungere 20 gocce di olio essenziale (limone, lavanda o menta piperita).

Chiudere il barattolo con il coperchio e agitarlo in modo energico in modo da distribuire nella polvere bianca l’olio essenziale.

Togliere il coperchio per tracciare e ritagliare nel pezzo di cartone un cerchio. Posizionare il cerchio sopra il barattolo.

Attaccare il cartone al barattolo usando l’anello del coperchio. Creare dei piccoli fori nel cartone con la puntina da disegno.

Per concludere, posizionare il barattolo sotto il sedile oppure nel porta-bicchieri dell’automobile. Da adesso in poi niente più cattivi odori.