Bustina di thè appesa allo specchietto retrovisore, perché è importantissimo farlo

Oggi non è difficile vedere auto dentro le quali è appesa una bustina di thè. Probabilmente nessuno lo sa, ma il thè ha tanti vantaggi, che si possono sfruttare in cucina, in giardino per respingere gli insetti, per effettuare lavori di manutenzione a casa. Insomma una bustina di thè ha mille usi e sono tutti insospettabili.

Specchietto retrovisore
Bustina di thé appesa allo specchietto – Motori.news

Ecco perché una volta preparata la bevanda, si consiglia di non gettare via la bustina che sembra essere inutilizzabile ma che in realtà può risolvere mille problemi.

Uno dei problemi che riesce a risolvere ha a che fare con la macchina, dentro l’abitacolo è più che produttiva, può essere piazzata sul cruscotto per aspirare i cattivi odori, oppure per assorbire l’umidità.

In alternativa si può utilizzare come deodorante nelle stanze o dentro l’abitacolo stesso. L’effetto della bustina di thè in auto può durare un mese.

Come usare la bustina di thè al meglio e godere dei suoi tanti benefici

La prima cosa da fare per godere al massimo delle sue proprietà è pulire l’interno dell’auto, eliminando lo sporco, le briciole e la polvere, con particolare attenzione rivolta ai tappeti e ai sedili. Prima di appendere la bustina di thè questi devono essere lindi, puri e profumati.

Una volta fatto si sceglie la bustina dell’aroma che si preferisce. Essendo stata utilizzata per preparare la bevanda, prima di essere appesa, va fatta asciugare, poi la si posiziona o sul cruscotto o la si appende allo specchietto retrovisore, come si vuole. Si deve avere cura di sostituirla regolarmente, almeno una volta al mese, se si vuole mantenere l’abitacolo fresco e profumato perché l’odore va via quasi subito diventando sempre meno intenso.

bustine di thè-Motori.news

Altri utilizzi della bustina di thè

Se non si ha l’abitudine di bere il thè, si può anche utilizzare una bustina nuova, si usa allo stesso modo, si appende alla specchietto oppure la si posiziona sul cruscotto, l’effetto che si ottiene è sbalorditivo. Se invece si dovessero trovare delle bustine di thè non propriamente appetibili, per consumarle lo stesso si possono mettere dentro un sacchetto di carta aggiungendo delle erbe, vanno bene erbe di qualunque genere. In questo modo profumano gli ambienti e riescono addirittura a deodorare il frigorifero.

Una bustina di thè è capace di rimuovere l’odore della muffa da qualsiasi ambiente, anche all’interno dell’armadio dove i cattivi odori sono veramente pericolosi perché rovinano la biancheria. Per profumare l’auto si possono utilizzare molti altri prodotti e ingredienti che usiamo in cucina per esempio il bicarbonato di sodio che assorbe i cattivi odori e deodora così qualunque ambiente.