Calciatore mette in vendita la sua Mercedes SL 320, il prezzo è fuori dal normale

Un famosissimo ex calciatore ha messo in vendita la sua Mercedes SL 320. Il prezzo? Veramente eccezionale!

Mercedes SL 320
Mercedes SL 320- Motori.News

Ci sono poche case automobilistiche nel settore così rinomate e amate come Mercedes. L’emblema della stella di Stoccarda è riconosciuto a livello globale per la creazione di veicoli che sono davvero iconici, distintivi e memorabili.

Sebbene non sia infallibile, ha un track record degno di nota, con i passi falsi occasionali che sono l’eccezione piuttosto che la regola.

Quando si tratta di marchi rinomati come Mercedes, la loro reputazione si basa spesso sulla capacità di produrre veicoli eccezionali e, come tali, non vengono giudicati esclusivamente da un modello.

Tuttavia, il veicolo che stiamo per esplorare sfida questa convenzione poiché rimane un classico molto apprezzato, una testimonianza dell’ingegnosità della casa automobilistica tedesca.

Inoltre, questa particolare auto era posseduta e guidata da una vera superstar del calcio.

Chi è questo ex calciatore?

Per apprezzare appieno l’auto targata Mercedes, è fondamentale esaminare prima il suo ex proprietario, Gabriel Omar Batistuta, comunemente noto come Batigol.

L'ex calciatore Batistuta
L’ex calciatore Batistuta – Motori.news

Questo abile centravanti ha inizialmente giocato per River Plate e Boca Juniors in Argentina prima di passare alla Fiorentina in Italia.

Per ben dieci anni ha fatto parte del club, contribuendo a conquistare vittorie sia in Coppa Italia che in Supercoppa italiana.

In particolare, ha collezionato ben 168 gol. Alla fine si è trasferito alla Roma, e ha continuato la sua serie di vittorie vincendo uno scudetto e un’altra Supercoppa italiana nel 2001.

Tuttavia, il periodo senza successo all’Inter si è rivelato la sua esperienza italiana meno fruttuosa.

Al-Arabi ha segnato la fine della sua carriera nel 2005 in Qatar. Membro illustre della nazionale argentina, ha detenuto per vent’anni il record del maggior numero di gol ai Mondiali, classificandosi al secondo posto nella storia della squadra. Solo Lionel Messi è riuscito a superare il suo record di 10 gol.

Batistuta, la sua Mercedes è in vendita

Batistuta in precedenza possedeva una Mercedes SL 320, che ora è stata messa in vendita.

Il veicolo di lusso è stato immatricolato per la prima volta a nome del calciatore argentino nel gennaio 1997, quando ancora giocava con la Fiorentina. Nonostante gli anni, la vettura è stata tenuta in condizioni eccezionali.

Ecco una lussuosa auto sportiva tedesca completa di opulenti interni in pelle. Un motore 3.2 a 6 cilindri amalgamato con un cambio automatico a cinque marce produce un’incredibile potenza di 231 cavalli.

In particolare, il contachilometri rivela solo 113.666 km. Tutte queste caratteristiche culminano nell’irresistibile prezzo di 30.000 euro.