Calcio e motori: la magica Roma e l’accordo con il pilota MotoGP

L’amore per la Roma assieme all’amore per le moto. Il pilota MotoGP Fabio Di Giannantonio ora avrà tutt’e due in ogni Gran Premio 2022. 

fabio-di-giannantonio-roma-motogp
Fabio Di Giannantonio – MotoriNews

Che sia un romanista sfegatato ormai lo sanno da molto tempo anche i sassi. Fabio Di Giannantonio non ha mai nascosto il suo amore incondizionato per la storica A.S. Roma. Ma ora questa sua grandissima passione fa un altro passo avanti e riguarda il suo “ingresso” nel Motomondiale, assieme al suo tifoso. Il 23enne esordiente del team Gresini Racing in MotoGP infatti ora porterà sempre con sé la sua squadra del cuore, in una maniera particolare grazie ad un nuovo accordo. Un modo per avere entrambi i suoi “grandi amori” sempre con sé quand’è in giro per il mondo.

lupetto-roma-di-giannantonio
Il lupetto sul casco – MotoriNews

Doppia passione a braccetto

“Il Lupetto sfreccerà in MotoGP.” Così il profilo ufficiale della squadra ora guidata da José Mourinho ha annunciato la partnership con il suo più grande tifoso presente nel celebre Campionato del Mondo. A partire dal Gran Premio d’Argentina, che scatta ufficialmente domani, Fabio Di Giannantonio avrà un lupetto disegnato sul suo casco. Una collaborazione “da pelle d’oca con la squadra dei miei sogni”, come ha sottolineato con un largo sorriso il giovane pilota romano con sui suoi profili social. Una passione ereditata dal papà Ivan, esattamente come l’amore per le due ruote. Due grandi passioni che convivono parallelamente praticamente da sempre. Ora ecco il passo successivo: Di Giannantonio sarà un vero e proprio ambassador del Club, come mostrano le foto scattate assieme allo “special one” José Mourinho, come detto alla guida della formazione della capitale in questa stagione. Non mancheranno in un prossimo futuro anche svariati eventi e contenuti assieme ai giocatori giallorossi.

di-giannantonio-mourinho-motogp-roma
Fabio Di Giannantonio e José Mourinho – MotoriNews

Amore incondizionato

È lo stesso pilota MotoGP a confermare questo grande amore attraverso il sito ufficiale della squadra di Serie A. “Amo la Roma da quando amo le moto, praticamente da sempre! Ogni volta che ho l’occasione vado allo Stadio Olimpico a vederla dal vivo.” Quando non deve rinunciarci per gli ovvi impegni mondiali. “Ovviamente le tappe della MotoGP non mi permettono molto di andare a tifarla dagli spalti.” Ma ecco il pronto rimedio. “Ora posso portarla orgogliosamente sempre con me!” L’esordio del segno caratteristico della squadra giallorossa farà il suo debutto in grande stile nel Motomondiale proprio domani, quando scatteranno le prime prove libere del Gran Premio d’Argentina.