Calze sui tergicristalli, perché lo stanno facendo tutti: utilissimo

Sapevi che puoi mettere delle calze sui tergicristalli in alcuni periodi? Probabilmente il motivo a cui serve l’uso dei calzini non lo sai, ma è davvero utile e ti farà risparmiare!

Calze sopra i tergicristalli
Calze sopra i tergicristalli – Motori.News

L’inverno porta freddo e gelo e anche alcune componenti dell’auto risentono di queste temperature rigide. Ad avere maggiori conseguenze sono i tergicristalli, elementi esposti al gelo e al freddo più di altri. Ritrovarli danneggiati non è raro e spesso sono attaccati al parabrezza, tanto che per staccarli bisogna mettere in atto dei metodi validi per non rovinarli.

I tergicristalli sono indispensabili per viaggiare quando piove e lasciare il vetro libero, così da avere una perfetta visibilità della strada, perciò devono essere funzionanti. Cosa fare per preservarli a lungo anche quando fa molto freddo? Esiste un metodo detto dei calzini che pare sia molto efficace e che consente di proteggere i tergicristalli alla perfezione, vediamo come metterlo in pratica!

Come proteggere i tergicristalli

Quando le giornate sono molto fredde e c’è tanto gelo i tergicristalli dell’auto possono riportare delle serie conseguenze. Infatti, il congelamento può farli rompere e non appena si toccano possono sbriciolarsi fra le mani.

Per impedire che questo accada si può ricorrere a dei metodi efficaci, come per esempio staccarli dall’auto con delicatezza, per evitare di rompere la gomma. Nel caso rimangono attaccati puoi utilizzare l’aria fredda dell’auto per rimuovere dal vetro la brina e staccarli dal parabrezza senza danneggiarli.

Ricorda di usare aria fredda in quanto deumidifica e ha un effetto sicuro sui tergicristalli, molto meglio dell’aria calda. Vediamo invece di seguito perché mettere i calzini sui tergicristalli dell’auto.

A cosa servono le calze sui tergicristalli

Un metodo assolutamente curioso ma anche particolarmente innovativo per evitare che i tergicristalli si usurino col passare del tempo è quello di coprirli con i calzini.

Si tratta di un metodo inusuale, però pare risulti molto efficace, soprattutto quando c’è molto freddo e il rischio è quello di trovare i tergicristalli congelati talmente tanto da spezzarsi.

Coprendoli con i calzini puoi assicurare loro una vita più lunga e preservarli dalla rottura per molto tempo. Ovviamente, quando si usurano devi cambiarli, per impedire di danneggiare il vetro, il che comporterebbe una spesa di gran lunga maggiore!