Cambia tutto per gli automobilisti, scatta l’obbligo a mezzanotte: multe a non finire

Le norme che fanno parte del Codice della strada, cambiano di giorno in giorno, di conseguenza le multe aumentano a causa di restrizioni sempre più importanti.

multa mezzanotte
multa mezzanotte-Motori.news

Non si scherza più, giorno dopo giorno il codice della strada diventa sempre più duro e applica delle modifiche serie alle regole, per non lasciare scampo a nessuno, né a chi ha la patente ormai da anni, né ai neopatentati.

Se non si vuole rischiare di perdere la patente, di punto in bianco, è bene informarsi per conoscere tutte le nuove regole e le modifiche applicate al codice della strada. Non informarsi e andare di pari passo ai cambiamenti significa accettare di correre il rischio di essere sanzionati per aver commesso qualunque errore alla guida.

Le leggi vanno rispettate, si rischiano multe e molto altro

Le multe arrivano a casa a tutti coloro che non rispettano la legge per disattenzione o coloro che non hanno ancora capito che le leggi sono state fatte per essere rispettate e quindi non vanno infrante a prescindere dalle situazioni e dalle condizioni. La legge non ammette ignoranza e non accetta spiegazioni.

Durante un controllo effettuato dalle forze dell’ordine, può succedere di tutto, si possono perdere dei punti dalla patente, tanti quanti dice il codice della strada, questi variano in base alla violazione e alla gravità dei fatti. Se si è commessa un’infrazione davvero molto importante o grave si corre il rischio della sospensione della patente di guida o addirittura del sequestro del mezzo. Se non si vuole rischiare tutto questo è bene aggiornarsi soprattutto se si è neopatentati.

multe-Motori.news

Il nuovo emendamento, multa e sospensione della patente si fa questo

Nel caso dei neopatentati per esempio, ci sono delle restrizioni particolari che possono addirittura comportare la sospensione della patente. Prenderla oggi è costoso ed anche molto difficile. Ci vogliono diversi mesi per completare il percorso, tra esame teorico, guide ed esame pratico, la cifra che si rischia di spendere è intorno ai mille euro. Per cui è bene tenersela cara e fare attenzione.

L’ultimo emendamento è stato chiamato Edoardo, dal nome del ragazzo coinvolto nell’incidente stradale mortale che ha lasciato tutti senza parole. Si tratta di una restrizione applicata esclusivamente ai neopatentati che da adesso in poi, non potranno più portare più di un passeggero nella propria auto, nella fascia di orario che va dalla mezzanotte fino alle 5 del mattino. Questa nuova regola serve a salvaguardare la sicurezza dei passeggeri a bordo delle auto che vengono guidate dai neopatentati soprattutto di sera, quando si alza il gomito e si mette in pericolo la propria vita e quella altrui.