Camicia zuppa di sudore, metti questo sul sedile dell’auto e risolvi definitivamente il problema

Esiste un modo per non ritrovarsi bagnati di sudore dopo aver guidato la nostra auto. Basta mettere un determinato oggetto sul sedile, ecco quale.

Camicia zuppa sudore sedile
Camicia zuppa sudore sedile – Motori.News

L’estate è una stagione che può fare gola a molte persone che passano le loro giornate al mare o freschi in casa sotto il condizionatore, ma per molti automobilisti può essere una vera e propria tragedia.

Il caldo non solo può portare a dei malesseri e quindi ad un problema alla guida con relativi incidenti stradali e spossamenti ma dopo aver guidato ci ritroviamo spesso la camicia o la nostra t-shirt inzuppata di sudore.

Sedile: ecco cosa utilizzare per non ritrovarsi completamente sudati dopo la guida

Questo può essere un vero e proprio problema specie se dobbiamo andare ad un ricevimento o ad un evento importante e non abbiamo la possibilità di cambiarci siamo costretti a tenere la giacca per tutto il tempo e con le temperature elevate non è il massimo.

Anche uno semplice spostamento dalla propria abitazione alla spiaggia può farci ritrovare inzuppati di sudore e questo ha a che fare con il sedile della nostra auto che non ci facilita nei giorni estivi.

Spesso lasciamo la nostra vettura parcheggiata per molto tempo al sole e all’interno si crea una sorta di effetto serra con temperature molto elevate rispetto quelle esterne per via del surriscaldamento.

Sedile: ecco come risolvere i problemi di sudorazione
Guidare d’estate potrebbe provocarci alcuni problemi tra cui quelli di sudorazione – motori.news

In questo modo, anche se apriamo i finestrini e facciamo circolare l’aria condizionata, i sedili trattengono quel calore e una volta posizionata la nostra schiena questo viene rilasciato e di conseguenza ci ritroviamo completamente sudati.

Il motivo è anche dovuto alla costituzione dei sedili stessi che sono formati da una sorta di spugna ed altri elementi che trattengono il caldo e di conseguenza ci porta ad un eccessiva sudorazione.

Questo può essere un vero e proprio problema per quanto riguarda la guida, perché possiamo innervosirci o non vedere l’ora di arrivare a destinazione per scendere dall’auto e trovare il modo di sistemarci.

Ma per farlo bisogna avere prudenza e non incorrere in poco piacevoli situazioni o accelerare troppo e trovarsi con un ammenda da pagare senza che ce ne accorgiamo per aver superato il limite di velocità.

Sedile: ecco come risolvere i problemi di sudorazione
Dopo un tragitto in auto ci si può ritrovare gli indumenti inzuppati di sudore – motori.news

Anche nelle auto più moderne dove i sedili sono in pelle è un vero e proprio problema in quanto questa va a surriscaldarsi e con il sudore si appiccica o ancora con i sedili in materiale traspirante che risolvono di poco la questione.

L’oggetto da tenere nella propria auto

Per far si che non ci ritroviamo inzuppati è utile avere dietro la nostra schiena sul sedile qualcosa che può facilmente raffreddarsi e che non ci porti al contatto diretta con schiena e sedile.

Molti automobilisti hanno trovato utile i coprisedili in legno, specialmente quelli formati da tante palline o ovali legati tra di loro, molto in voga negli anni ’90.

Questi coprisedili hanno la funzione di non far appoggiare il conducente direttamente sul sedile e sembrano trattenere il calore e adattarsi in modo diretto al calore del conducente limitando così la sudorazione.

Sedile: ecco come risolvere i problemi di sudorazione
I coprisedili in legno risolvono la questione del sudore mentre guidiamo – motori.news

Ma rispetto al passato, questi coprisedili non sono facilmente reperibili in tutti i negozi autorizzati rispetto al passato e quindi bisogna fare un giro dei rivenditori finché non se ne trovi uno o cercare di acquistarlo sul web.

Su Amazon si possono trovare tanti modelli con anche le fantasie più disparate e inoltre, oltre avere una funzionalità antisudore tendono anche a massaggiare il conducente e a regalargli attimi piacevoli e rilassanti.

Bisogna stare però attenti alla qualità di questi coprisedili, perché se si tende ad economizzare, ci si può ritrovare queste piccole palline di legno in ogni parte del corpo dato che essendo di bassa qualità potranno tendersi a staccarsi in poco tempo, quindi è sempre meglio spendere qualche euro in più.