Camper, la gente si indebita per comprarlo ma questo costa una sciocchezza: che affare!

Il Camper è uno strumento di vacanza molto usato dagli italiani. I costi di acquisto sono alti. Ma atenzione a questo, costa meno di un Motorino!

Risparmio viaggio camper
Risparmio, viaggio in camper – Motori.News

Viaggiare in Camper continua ad essere il sogno di moltissimi italiani. Molti lo realizzano e lo hanno realizzato, molti altri sono frenati da costi non proprio contenuti, di questa casa-veicolo. Certo che per chi ama viaggiare a costi contenuti, e si può permettere di acquistare un Camper, i risvolti positivi sono notevoli, anche appunto dal punto di vista economico. E i motivi sono molto facili da dedurre.

Il Camper che sta rivoluzionando il Mercato!

Innanzitutto viaggiare in Camper è vantaggioso perché, soprattutto se si è in famiglia, e quindi non da soli, non si devono spendere soldi per alberghi ed hotel, Seconda cosa è che, essendo dotati tutti i camper di una mini cucina, si risparmiano un sacco di soldi per il pranzo e la cena. Senza contare la comodità di arrivare nel posto desiderato senza altri problemi di spostamenti vari.

Finora sul mercato dei Camper, da quando è nato questo strumento come mezzo di trasporto, l’abbiamo sempre visto e considerato come un veicolo a 4 ruote. Come succede per quasi tutto il resto degli autoveicoli che vediamo circolare nel nostro Paese. L’unica eccezione è il mitico Ape Cross, che ha 3 ruote, e che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato, per puro divertimento, di guidare.

Camper Xinge RV
Camper Xinge RV – motori.news

I cinesi, abituati anche ad usare le 3 ruote (pensiamo ai piccoli taxi), e talmente ingegnosi da pensare, ogni volta, come far risparmiare gli acquirenti (in modo da essere competitivi sul mercato, e per supplire alla mancanza di qualità e fantasia), hanno pensato bene di costruire un Mini Camper a 3 ruote, ma dotato di tutto quello che serve per poter viaggiare in due senza problemi.

Costo e caratteristiche di questo Camper

Questo piccolino gioiellino si chiama Xinge RV, è prodotto dalla Henan Xinge Motorcycle Company, e oltre il mercato asiatico sta per essere omologato, e quindi disponibile ad essere commercializzato, anche per il mercato europeo.

Questa per gli abitanti del vecchio continente sarà una vera e propria rivoluzione, sia dal punto di vista della praticità che, soprattutto, del costo.

L'interno del Camper Xinge RV
L’interno del Camper Xinge RV – motori.news

Stiamo parlando di un veicolo leggerissimo (600 chilogrammi), comodo da guidare, dai consumi molto bassi, con una dotazione interna che nulla ha da invidiare ai Camper più grandi e costosi. Ha 3 ruote (e quindi si risparmia anche su questo), e soprattutto ha un costo talmente basso da non crederci. Stiamo parlando di 4 mila euro!

Non sappiamo se questo prezzo verrà mantenuto anche per il mercato europeo, ma di certo non si potrà discostare di molto. Siamo sicuri che l’introduzione di questo veicolo, come sta succedendo nel mercato asiatico, rivoluzionerà il settore, visto che a quel prezzo tantissime persone in più si potranno permettere di acquistare un Camper, anche se mini!