Car Design Award 2022, la vincitrice quest’anno non poteva che essere lei: la più bella di tutte

La Ferrari 296 GTB conquista il Car Design Award 2022, il Cavallino Rampante si riconoscere per il suo stile inconfondibile.

Car Design Award 2022
Car Design Award 2022 – Motori.News

La Ferrari ha conquistato un prestigioso premio, come il Car Design Award 2022, con una sua vettura in particolare, la 296 GTB. La casa di Maranello si prende questo premio per lo stile della vettura, dimostrando che la classe e l’eleganza sono nel loro DNA. Il riconoscimento, che ora vedremo nel dettaglio, è uno dei più illustri che si possono vincere durante l’anno solare. Scopriamo da vicino i motivi che hanno portato la Ferrari 296 GTB, al trionfo.

I meriti che hanno portato al trionfo

La Ferrari 296 GTB ha vinto il Car Design Award 2022, ma cos’è in sostanza questo premio? Il premio è stato creato nel 1984, da Fulvio Cinti, fondatore della rivista Auto&Design. Il primo che continua ad andare avanti, premia i progetti più significativi all’evoluzione del design della vettura. La giuria del riconoscimento è composta, dai migliori giornalisti delle testate mondiali, che parlano di motori. I premi che vengono consegnati sono tre, ma ora capiamo i motivi che hanno portato al trionfo, la casa italiana.

La Ferrari 296
Ferrari 296 GTB è stata premiata durate il Car Design Award – motori.news

La vettura del Cavallino Rampante è stata premiata, per questi motivi:” Creare una forma così bella e organica nel rispetto di tutte le normative vigenti, tenendo conto anche della tecnologia dotate della vettura, e considerando le prestazioni di altissimo livello, mostra un impressionante lavoro svolto. L’influenza delle leggendarie auto sportive da corsa viste negli anni ‘60, si può trovare nella Ferrari 296 GTB, con un risultato finale che mostra una grande interpretazione contemporanea di un linguaggio di design classico”.

Ci sono altri premi durante il Car Design Award

Auto&Design durante la rassegna, arriva a consegnare tre trofei, vediamo chi ha vinto gli altri premi. La categoria dove ha vinto Ferrari è stata quella della “Production Cars”, davanti alla Citroën DS 4 e Lotus Eletre, seconde insieme, terza la Volkswagen ID BUZZ. Nella categoria “Concept Car”, vince la Toyota Compact Cruiser EV, davanti a Polestar 02 e alla Aura. Ultimo premio, il “Brand Design Language”, vince Polestar davanti a Ferrari e Kia.

Ferrari 296 pista
La Ferrari 296 GTB che sgomma in pista motori.news

La Presidente della giuria del premio, Silvia Buffaldi, che è anche l’editor di Auto&Design, si è espressa così sull’edizione 2022:” Il Car Design Award è da sempre un appuntamento imperdibile, per tutta la comunità del design automobilistico. Siamo felici di ricontrarci in presenza, dopo le due edizioni digitali, dovute alla pandemia”. Quest’anno la Ferrari si aggiudica questo premio importante, dimostrando ancora di più, il suo status di grandezza.