Carburante, risparmi un sacco di soldi così: ti basta fare questa mossa sul telefono

Il sito del Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione dei cittadini un’applicazione molto comoda, pratica e utile. Essa consente di individuare in ogni momento il prezzo migliore in riferimento al carburante nella tua zona! Una soluzione semplice e innovativa che farà piacere a milioni di italiani! Andiamo alla scoperta di questa applicazione!

App carburante
App carburante- Motori.news

Il prezzo di diesel e benzina oscilla costantemente, ma non tende ormai più a scendere ai livelli precedenti allo scoppio della guerra in Ucraina. Il governo italiano ha da mesi eliminato le accise dal costo del carburante, riducendo di circa 30 centesimi il prezzo effettivo al litro. Una mossa che è stata prorogata più volte e che al momento sarà attiva fino al 5 ottobre (salvo altre proroghe).

Il costo del carburante è uno dei tanti aspetti che assillano gli italiani. Poter, quindi, risparmiare qualcosa a ogni pieno giova notevolmente alle tasche di milioni di persone. Ma come fare a scoprire i distributori maggiormente convenienti sul territorio?

Il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha progettato una particolare applicazione – sconosciuta a molti – che permette di controllare in ogni momento il miglior prezzo sul mercato del carburante. Ecco tutti i dettagli su questa app del Mise chiamata ‘Osservaprezzi carburante’. Con qualche click sarete informati su tutte le offerte e i prezzi dei distributori di benzina presenti nella tua zona!

L’applicazione del MISE per farti risparmiare a ogni pieno di carburante!

L’applicazione progettata dal Ministero dello Sviluppo Economico consente di trovare il miglior prezzo del carburante stando comodamente sul divano di casa, ma non solo. Se siete a corto di carburante, infatti, l’applicazione permette di trovare il distributore di benzina più conveniente della zona in ogni momento. Ti basterà accostare a bordo strada e scoprire l’opzione maggiormente conveniente. Facile no?

Carburante
Ecco come risparmiare grazie all’app sul carburante del MISE – Motori.News

L’app è molto facile e intuitiva. L’utilizzo è alla portata davvero di tutti e consente di scovare i distributori più economici sia nel raggio massimo di 5 km sia lungo il percorso che si dovrà compiere! Inoltre, informa su tutti i comunicati messi in atto dai vari gestori e su eventuali rialzi o abbassamenti improvvisi nel corso della settimana.

Come fa il MISE a conoscere i prezzi praticati da ogni distributore di benzina? La risposta è molto semplice. Esiste una legge entrata in vigore il 16 settembre del 2013 che obbliga tutti i gestori a fare chiarezza sui prezzi e a informare direttamente il MISE. I prezzi di diesel, benzina, metano e GPL, quindi, devono essere comunicati per legge!

Osservaprezzi carburante
‘Osservaprezzi carburante’, l’app del MISE che permette di trovare il prezzo più conveniente sul carburante – Motori.News

Grazie a questa norma, il MISE ha potuto, quindi, mettere in atto questa applicazione intuitiva per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori. Trasparenza, praticità e convenienza: questa app ti cambierà la vita in meglio per quanto concerne il poter risparmiare il carburante!