Il driver calabrese è pronto e determinato, conscio delle potenzialità della propria vettura e del lavoro eseguito insieme al team

Dopo la straordinaria ultima apparizione al Mugello, il driver calabrese punta alla riconferma nel penultimo appuntamento della , campionato monomarca . Sul circuito romano di Vallelunga, Iaquinta si concentrerà sulla elegante e potente 911 GT3 curata da Ombra Racing – Centro Porsche Catania, per tentare di salire ancora una volta sul podio, dopo la vittoria in gara uno e il terzo posto ottenuto in gara due nel weekend di gare al Mugello, durante la precedente uscita stagionale, prima della pausa estiva.

Il driver calabrese è pronto e determinato, conscio delle potenzialità della propria vettura e del lavoro eseguito insieme al team. “L’ultima gara, al Mugello, ha determinato un momento importante, e sono grato al team per aver creduto in me – ha dichiarato – Abbiamo intrapreso la strada giusta e sono convinto di poter fare bene anche questa volta, pur nella consapevolezza che non sarà semplice affrontare piloti forti e motivati come quelli che troverò ai nastri di partenza. Ma sono fiducioso e convinto di avere a disposizione una vettura prestante. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato tanto – ha concluso – per arrivare al meglio a questo weekend romano”.

Il programma completo di questo penultimo appuntamento stagionale a Vallelunga inizia venerdì 7 settembre con la sessione di prove libere prevista dalle 14.15 alle 15.15. Sabato mattina le qualifiche determineranno pole position e griglia di partenza di gara 1 a partire dalle 10.50. Gara uno prenderà il via nel pomeriggio alle 16.15 (diretta tv in chiaro su Italia 2). Gara 2 concluderà il fine settimana targato Porsche Italia domenica alle 12.20, sempre in diretta su Italia 2. Le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.