Carro attrezzi gratis, come usufruire del servizio senza pagare 1 euro: incredibile

Poter usufruire del servizio del carro attrezzi gratis è un qualcosa di molto importante. Non auguriamo a nessun di dover essere costretto a chiamare questo servizio, però è opportuno sapere che in alcuni casi non dovrai sganciare nemmeno un euro. A cosa facciamo riferimento? Ecco tutto quello che devi sapere per avere questo servizio di soccorso stradale totalmente gratuito.

Carroattrezzi gratis
Carroattrezzi gratis – Motori.news

Prima di vedere come utilizzare in modo gratuito il soccorso stradale di un carro attrezzi, facciamo un accenno a questo veicolo. Esso serve per prestare soccorso stradale e aiuto ad alcuni mezzi motorizzati in avaria o con qualsiasi altro problema tecnico. Un carro attrezzi è usato anche per recuperare mezzi motorizzati finiti fuori strada, dopo un incidente stradale.

Tale veicolo riuscirà a recuperare e a caricare il mezzo coinvolto in uno dei problemi appena citati. La macchina, poi, verrà trasferita dal carro attrezzi presso l’officina specializzata più vicina della zona o in quella di tua fiducia. Qui, si provvederà alla sua riparazione.

Se resti in panne, quindi, ci sarà sempre un apposito mezzo che ti verrà in aiuto. E questo su qualunque strada tu abbia subito l’inconveniente di natura tecnica o l’incidente stradale.

Ma sai che esiste un modo per avere questo servizio di soccorso stradale totalmente gratis? Ecco tutti i dettagli in merito e come fare a “sfruttare” questo servizio. Siamo sicuri che la notizia possa rivelarsi molto utile.

Vuoi usufruire del servizio di carro attrezzi gratuito in caso di bisogno? Ecco come devi fare

Molte volte il carro attrezzi ha un costo davvero molto elevato. In alcuni casi, il costo del servizio può addirittura superare quello relativo al costo delle effettive riparazioni della propria auto. Trovare il modo di poter usufruire di questo soccorso stradale senza sganciare un euro potrebbe, quindi, essere molto importante. Come fare?

Carro attrezzi gratis
Carro attrezzi gratis: ecco come devi fare per ricevere questo servizio senza sganciare nemmeno un euro – Motori.News

Solitamente, il prezzo medio per un intervento del carro attrezzi nelle ore diurne è di circa 116 euro, mentre nelle ore notturne esso può addirittura superare i 140 euro. Ma non è finita qui. Alcune volte, può essere applicato anche una tariffa in base ai chilometri per arrivare in officina. Mediamente, esso è di 1,40 euro al chilometro di giorno e di 1,60 euro al chilometro nelle ore notturne.

Considerati questi prezzi molto elevati, è bene informarsi sul metodo per avere il servizio gratis. E c’è una possibilità – totalmente legale – per ottenere ciò. Infatti, in caso di emergenza e di bisogno puoi chiamare il carro attrezzi, senza dover mettere mano al tuo portafoglio. Ma com’è possibile?

Molto semplice. Infatti, il metodo efficace e consentito per avere questo servizio di assistenza gratuita è legato al diventare socio ACI. Fare parte di questo ente pubblico è molto facile. Il costo d’iscrizione è di soli 35 euro l’anno. Qualunque membro avrà diritto a tutta una serie di vantaggi e di offerte. Fra essi, c’è anche il poter usufruire del servizio di carro attrezzi gratuito.

Ci sono, però, dei limiti. L’assistenza del carro attrezzi per un socio ACI è gratuita solo se il recupero del mezzo avverrà entro i 20 km di distanza. In questo caso, il tuo veicolo incidentato o in avaria verrà trasportato gratuito presso l’officina specializzata maggiormente vicina.

Il servizio di assistenza ACI è gratis ed è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, a prescindere dai giorni di festa. Questo servizio di soccorso stradale è disponibile su qualsiasi strada, sia quelle urbane sia quelle al di fuori dei centri abitati o in autostrada. Diventare socio ACI, quindi, può rivelarsi molto conveniente in tal senso.