Carrozzeria graffiata, con la nuova vernice risolvi in un attimo: non costa nulla

Succede di trovare l’auto appena comprata, con la carrozzeria graffiata dopo una notte trascorsa in strada o dopo averla lasciata parcheggiata in parcheggio non custodito.

Vernice auto rigata
Vernice auto rigata – Motori.News

La carrozzeria graffiata è uno dei dispiaceri più grandi che un automobilista attento e scrupoloso può ricevere dal nulla in maniera del tutto inaspettata.

Le auto in circolazione, parcheggiate, corrono costantemente il rischio di essere danneggiate, volontariamente e involontariamente, a causa di una manovra propria o degli altri, non attenta.

In genere la prima cosa che si fa, per riparare la carrozzeria graffiata è andare dal carrozziere e chiedere aiuto per eliminare i graffi, dai più piccoli ai più grandi. Il costo dell’intervento del Professionista è anche parecchio elevato, anche se è giusto dire che varia in base al carrozziere.

La soluzione trovata dagli studiosi coreani mediante la chimica

Può tornare utile sapere che a breve potrebbe arrivare in commercio la soluzione migliore in assoluto, economica, alla portata di tutti, semplice e adatta a chiunque anche a chi non ha esperienza con le automobili e la carrozzeria.

Si tratta di una vernice che si rigenera da sola che farà in modo che alcune operazioni che possono essere eseguite, ad oggi, soltanto dal carrozziere finiscano in soffitta. Il merito è dei ricercatori coreani che hanno trovato un polimero che si rigenera alla luce del sole e ripara i graffi perfettamente in pochissimi secondi.

La novità arriva direttamente dallo studio del Korea Research Institute of Chemical Technology ovvero una delle migliori organizzazioni a livello mondiale, che ha mosso un passo veramente importante nel mondo automobilistico, attraverso la chimica. Sappiamo che la chimica è alla base di tutto, questa ne è la dimostrazione più che valida.

carrozzeria graffiata-Motori.news

Come agisce il polimero sui graffi

Le auto d’epoca, quelle usate, quelle nuove, le auto moderne e quelle meno moderne di lusso o no, adesso non hanno più il solito, acerrimo nemico chiamato graffio. Questo perché con il polimero scoperto dall’organizzazione, l’automobilista ha sempre con sé la soluzione adeguata ed economica.

Lo studio è riuscito a raggiungere questo risultato semplicemente osservando il comportamento del polimero. Quel che avviene è davvero un miracolo, il miracolo della chimica. Il materiale si dissocia e si ricompone all’aumento della temperatura, infatti è proprio in questo modo che si avvia il processo di autoriparazione. Applicando questa vernice con il polimero miracoloso e lasciando l’auto al sole, i graffi scompaiono praticamente da soli in soltanto 30 secondi. Il risultato è eccezionale, a quanto pare il prodotto funziona al 100%.