Carrozzeria opaca, come lucidarla a costo zero: basta questo prodotto miracoloso

Come risolvere il problema della carrozzeria opaca? Tra i tanti prodotti esistenti, uno in particolare riesce a fare miracoli.

Verniciatura opaca
Verniciatura opaca – Motori.News

La lucidatura della carrozzeria è un compito molto importante quando si tratta di veicoli che hanno la carrozzeria opaca.

Ci sono molte soluzioni che possono essere applicate in questo caso ed è necessario conoscerle tutte per prendersi cura del veicolo in modo perfetto.

Va notato che non tutti i prodotti per la pulizia sono uguali e non garantiscono le stesse prestazioni. La chiave è trattare la carrozzeria nel modo più accurato e delicato possibile.

In caso contrario, c’è il rischio che l’effetto della lucidatura non sortisca il risultato sperato. Esiste un prodotto considerato miracoloso. Vediamo di cosa si tratta.

Quali prodotti occorrono?

Innanzitutto, è necessario un panno in microfibra per pulire perfettamente la carrozzeria, in modo da non danneggiare la superficie su cui viene sfregato.

Carrozzeria opaca da lucidare
Carrozzeria opaca da lucidare – Motori.news

Inoltre, i vari prodotti utilizzati per la pulizia non vanno spruzzati direttamente sulla carrozzeria. Una volta che il panno è bagnato e assorbe il liquido, può essere utilizzato sulla superficie.

È importante assicurarsi che questi prodotti non contengano conservanti e sostanze chimiche, in quanto possono deteriorare ulteriormente le condizioni della carrozzeria.

Come lucidare la carrozzeria opaca

Prima di qualsiasi operazione di lucidatura, il veicolo deve essere accuratamente decontaminato. Ciò significa che non bisogna trascurare nemmeno i graffi più piccoli.

Ogni graffio, per quanto piccolo, rischia di lasciare il proprio segno. Per decontaminare in modo ottimale, è necessario utilizzare un foglio di carta vetrata a grana finissima e, se il lavoro viene eseguito con attenzione e meticolosità, è possibile risolvere qualsiasi problema.

I lucidanti, così come le cere, rischiano di graffiare, raschiare e rigare la vernice trasparente se il prodotto viene versato direttamente sulla superficie.

Pertanto, occorre sempre ricordare che il prodotto utilizzato per la pulizia deve essere versato su un supporto a contatto con la carrozzeria.

Questo prodotto miracoloso di cui parlavamo all’inizio è un lucido per auto che deve essere passato con un apposito supporto morbido collegato a un trapano.

Il prodotto è di due tipologie e va passato separatamente, in modo da dare l’effetto desiderato. Ovviamente, bisogna prestare molta attenzione quando si passa sulla carrozzeria onde evitare di non lucidare in modo omogeneo.

Alla fine, il risultato sarà straordinario, e l’auto avrà nuovamente quell’aspetto lucido di quando era stata acquistata.