Casco passeggero, portarselo appresso non è mai stato cosi semplice: il trucco che non ti dice nessuno

Vai spesso in due in moto e non sai dove mettere il casco del passeggero in alcuni casi? Di seguito, ti faremo scoprire un trucco davvero molto interessante che ti agevolerà in diverse situazioni! Ecco tutto quello che devi sapere su questo trucchetto: ti sorprenderà in positivo!

Casco passeggero
Casco passeggero – Motori.News

Non tutte le moto sono fornite di un ampio spazio interno per immettere due caschi in contemporanea. Una “scomodità” che può rendere abbastanza spiacevole l’esperienza in moto in alcuni casi. Ma c’è un trucchetto che agevolerà l’utente alla guida della moto. Quale? Ecco tutti i dettagli su una mossa astuta e – allo stesso tempo – molto semplice per il trasporto del casco passeggero!

A chiunque sarà capitato almeno una volta di andare in due in moto. Il codice della strada obbliga sia il conducente che il passeggero a indossare il casco di protezione. Esso dovrà essere omologato e fissato regolarmente sulla propria testa, in modo tale da proteggere le persone in caso di incidente. Dunque, è buona norma far salire una persona in sella facendole indossare il casco! Una mossa che eviterà di incorrere in sanzioni e in spiacevoli rischi!

Ma quale trucchetto ti consentirà di trasportare in modo agevole, pratico e sicuro il casco passeggero mentre sei alla guida? Ecco il trucchetto che ti sconvolgerà e ti agevolerà in tantissimi situazioni in strada!

Il trucchetto per trasportare con comodità il casco passeggero!

Se hai aperto questo articolo, sicuramente sei arrivato fin qui per scoprire quale trucchetto ti consentirà di rendere il trasporto del casco passeggero un’esperienza pratica e assolutamente non scomoda! Ci riferiamo a tutte quelle situazioni nelle quali sei partito da casa per “andare a prendere” un tuo amico o la tua fidanzata! In questo caso potrai trasportare tranquillamente il casco passeggero mentre sei alla guida, attraverso un modo semplicissimo. E al quale non aveva pensato proprio nessuno fino a oggi! A quale trucchetto ci riferiamo?

Casco
Casco passeggero – Motori.News

La mossa che andiamo ad analizzare prende il nome di “trucchetto della cintura”! Infatti, ti basterà sfilare la cintura dal tuo pantalone e – in seguito – farla passare attraverso il casco passeggero. Una volta legata la cintura al casco in modo adeguato e sicuro, potrai tranquillamente operare una mossa semplicissima!

Trucchetto
Come trasportare con semplicità il casco passeggero? Ecco un trucchetto sbalorditivo – Motori.News

In pratica, potrai mettere a tracolla la cintura con il casco passeggero legato. Quando sarai alla guida, questa soluzione ti eviterà qualsiasi problema e disturbo. Trasporterai facilmente il casco fino a quando l’altra persona non salirà in sella alla tua moto! Una volta incontrato il passeggero, potrai slegare il casco alla cintura. Passerai il casco al passeggero e tu potrai nuovamente ricollocare la cintura al tuo pantalone. Una versatilità del tutto inaspettata per questo accessorio adibito principalmente all’abbigliamento!