Cassetto portaoggetti, se fai questo lo trasformi in un congelatore: geniale

Dentro il cassetto portaoggetti qualsiasi automobilista conserva i documenti dell’auto per averli sempre a portata di mano e poterli esibire in pochissimi minuti in caso di controllo al posto di blocco da parte delle forze dell’ordine.

Cassetto portaoggetti
Cassetto portaoggetti -Motori.news

C’è chi all’interno del cassetto portaoggetti conserva caricabatterie, accessori dell’auto e tutto ciò che può servire da un momento all’altro.

In molti però non conoscono una funzione particolare che potrebbe essere una vera e propria rivoluzione pronta a sorprendere coloro che lo scopriranno in questo momento.

cassetto portaoggetti della macchina, ecco come possiamo utilizzarlo a partire da adesso

La funzione della quale stiamo parlando può semplificare la vita soprattutto di coloro che viaggiano periodicamente e che amano spostarsi in macchina per scoprire la bellezza di tutti i luoghi km per km.

Oltre che per tenere a portata di mano i documenti importanti quando si è in movimento, il cassetto portaoggetti può anche tornare utile per mantenere fresche le bevande o il cibo che si porta con sé.

In pochi secondi il cassetto portaoggetti può diventare un frigorifero, semplicemente premendo un tasto. Il tasto a cui facciamo riferimento ha un simbolo, che indica un fiocco di neve. A volte questo si trasforma in un pulsante o in una leva, in un interruttore, perché cambia da modello a modello di macchina ma funziona sempre allo stesso modo.

O lo si preme e lo si ruota, o lo si tira, non appena accende l’aria condizionata, manda l’aria fredda arriva direttamente dentro il cassetto portaoggetti che raffredda le bevande, le medicine o il cibo che si trasporta.

Cassetto portaoggetti-Motori.news

La funzione cambia la vita, ecco cosa è meglio non trasportare dentro il cassetto portaoggetti della propria auto

Grazie a questa funzione particolare del cassetto portaoggetti tutto ciò che è particolarmente delicato, si mantiene fresco e si conserva bene, abbastanza da poter trascorrere un viaggio in totale serenità senza dover portare con sé un frigorifero portatile che ruba parecchio spazio dentro il veicolo.

Attenzione perché non tutti lo sanno o lo immaginano, ma ci sono delle cose che non si dovrebbero mai trasportare nel cassetto portaoggetti, per esempio i documenti personali oppure il telecomando del garage o ancora gli oggetti preziosi come gli orologi o i gioielli.

Il motivo è semplice, qualora i ladri dovessero sequestrare l’auto oppure perquisirla per cercare cose interessarti, non solo andrebbero a trovare delle informazioni sensibili che potrebbero utilizzare per commettere reati, ma potrebbero portare via anche oggetti di valore ai quali siamo particolarmente legati.