CD sul cruscotto dell’auto, lo stanno facendo tutti: il motivo ti stupirà

Trovare o vedere un CD poggiato sul cruscotto non è certamente strano o fuori luogo. Capita di dimenticarlo lì o di lasciarlo in un punto ben preciso per disattenzione, distrazione.

CD sul cruscotto
CD sul cruscotto – Motori.News

Nessuno penserebbe male, in realtà si tratta di una tecnica adottata dai più furbi che proprio non hanno voglia di rispettare le norme del codice della strada.

Negli anni i più furbi e meno amanti delle regole, hanno cercato degli escamotage validi per eludere gli autovelox e a quanto pare adesso ne hanno trovato uno che funziona davvero.

Cd sul cruscotto, ecc cosa se ne fanno molti

Il CD poggiato cruscotto non è assolutamente casuale, consente di eludere gli autovelox mentre si fa quel che si vuole quindi mentre si viaggia ad una velocità punita dalla legge. Senza quel cd poggiato proprio lì, si rischia di beccare la multa, mentre con questo trucchetto si ha la possibilità di farla franca.

Il Cd colpito dai raggi del sole o dalla luce esterna, emana un riflesso che va ad accecare l’autovelox, rendendo in pochi secondi la foto inutilizzabile per identificare il mezzo e chi era a bordo, o semplicemente la targa dello stesso.

Gli escamotage per non beccare le multe

Si tratta della stessa filosofia che viene utilizzata per la tecnica della lacca della nonna che viene spruzzata sulla targa, in questo modo diventa lucida, per cui l’autovelox non riesce a rilevarla ed ecco risolto il problema.

Poi, dall’America arriva uno spray sofisticato, molto più costoso di una semplice lacca, che va spruzzato direttamente sulla targa, copre in qualche modo i numeri con il riflesso ed ecco fatto.

Segue poi un altro trucchetto di gran lunga economico, pratico, alla portata di tutti. Si tratta dell’utilizzo del GPS che capta la presenza dell’autovelox e avvisa chi è alla guida in modo tale da avere tanto tempo a disposizione per decelerare, rientrare nei limiti di velocità stabilita, senza mettere a rischio nessuno.

Frenare in questo modo, senza avvisare o rallentare in maniera graduale può anche causare incidenti a catena, per questo si consiglia di evitare. Qualcosa di simile viene fatto anche tramite l’app Google Maps.

Questa, indica eventuali posti di blocco o rilevatori di velocità, rallentamenti del traffico, percorsi alternativi e molto altro ancora. Si tratta dell’app più utile in assoluto che rende i viaggi rilassanti e divertenti, senza pensieri.

L’app in questione è scaricabile su tutti gli smartphone, è legale, un’ottima soluzione da anteporre a tutte le altre che potrebbero essere pericolose perché potrebbero anche causare delle conseguenze penali.