Cera delle candele, ecco perché è indispensabile per la tua macchina: non ne farai più a meno

Hai i fari della macchina sporchi e non sai come pulirli? Ecco una soluzione che non ti aspetti, ma di cui sicuramente non potrai più fare a meno vista la sua efficacia. Scopriamo di cosa si tratta!

Cera candele per auto
Cera candele per auto-Motori.news

La manutenzione della vettura passa anche dai fari, spesso trascurati ma che sono comunque un elemento importante per la sicurezza durante la guida, soprattutto quella notturna, ritenuta più pericolosa.

Sul mercato esistono prodotti protettivi, che tolgono lo sporco e l’opacità dei fari, ma a volte non rientrano nei budget delle famiglie, o magari non assicurano gli effetti desiderati.

Ecco quindi una soluzione economica per far splendere i fari, da preparare con un prodotto facile da reperire, la cera delle candele!

Cera delle candele-Motori.news

Con la cera delle candele crea una pellicola protettiva sui fari

Avere i fari della macchina sempre puliti e luminosi è fondamentale per guidare senza rischi nelle ore notturne. Purtroppo lo sporco si accumula facilmente sui fari e capita spesso che diventino opachi, tanto che sembrano non emettere luce.

Come fare per mantenerli puliti e brillanti? Non ci crederai, ma con la cera di candela combinata con una sostanza come l’acetone puoi ottenere risultati incredibili.

Non c’è bisogno di ricorrere a prodotti costosi e che a volte si rivelano anche inefficaci, con questa soluzione puoi rendere i fari della tua auto splendenti e impermeabili.

Come preparare la miscela con la cera di candela

La miscela con la cera di candela è facile da preparare. Prima di tutto devi procurarti una candela, una di quelle economiche va benissimo, puoi anche trovarla in casa conservata da tempo e puoi riutilizzarla.

Procurati anche una grattugia in acciaio, di quelle a mano, che si usano per grattugiare il formaggio a tavola. Prendi una ciotola, grattugia della cera all’interno e aggiungi dell’acetone, poi mescola con un cucchiaino.

A questo punto prendi un panno in microfibra e immergilo nella soluzione che hai preparato. Passalo sui fari della vettura per eliminare lo sporco e l’opacità che impedisce alla luce di filtrare.

L’effetto ottenuto è quello di aver creato una patina lucente e protettiva, che resiste allo sporco e puoi provare personalmente a gettare qualcosa per vedere che non viene scalfita. Il risultato è sensazionale e dura a lungo! Quindi questo metodo va assolutamente provato per avere un’auto sempre pulita ed impeccabile, che ti farà risparmiare denaro e tempo, quando la tua macchina si sporcherà di terra o fango, tutto ciò scivolerà via in un batti baleno.