Cerchi auto rovinati, prendi questa polvere che hai in casa e inizia a strofinare: incredibile

I cerchi dell’auto, così come il parafango, sono le parti più esposte a contatti e allo sporco mentre siamo alla guida e per questo avranno bisogno di attenzioni speciali.

Cerchioni rovinati
Cerchioni rovinati – Motori.News

Iniziando a parlare proprio del paraurti, ad esempio, quest’ultimo potrà essere “rivestito” da alcuni giocattoli in gomma utili proprio ad attutire eventuali impatti che potrebbero danneggiare il veicolo.

Ma non solo, c’è chi simpaticamente ha utilizzato questo stratagemma anche come sensore per i parcheggi. D’altronde questa soluzione è decisamente più economica rispetto magari a comprare ed installare una telecamere posteriore.

Con queste dritte i nostri cerchi torneranno splendenti come un tempo

Le auto più vecchie, infatti, non hanno dispositivi che possono semplificare le manovre di parcheggio e quindi dovremo dare fondo a tutta la nostra fantasia se vogliamo trovare delle soluzioni a costo zero o quasi.

Un altro problema comune, quindi, è l’estremo calore che può accumularsi nell’abitacolo. In assenza dell’aria condizionata o comunque con quello che consuma e con il costo della benzina di questi tempi, dunque, è bene trovare una soluzione fai da te.

cerchi
Cerchi dell’auto sporchi- Motori.News

Potremo, infatti, semplicemente tirare giù i finestrini dei sedili davanti facendo poi arieggiare l’abitacolo utilizzando la portiera come un ventaglio. In breve tempo così l’aria cambierà e non dovremo più guidare all’interno di un vero e proprio forno.

Come detto però anche i cerchi dell’auto, come il paraurti, hanno bisogno di un occhio in più dato che possono sporcarsi facilmente di fango e terra soprattutto nelle giornate più piovigginose.

Attenzione a non danneggiare la vernice con la candeggina

Per far tornare a splendere i nostri cerchioni, quindi, potremo usare la candeggina in polvere. Prima di andare a ripulire esclusivamente i cerchi però, è bene lavare prima tutta l’auto in modo da evitare che sporco e grasso rimasti sulla carrozzeria vadano a depositarsi proprio sui cerchioni appena puliti.

Successivamente utilizzeremo un idropulitrice o una pompa per l’acqua per togliere il primo strato di sporco dai cerchioni. Al termine di questa operazione, dunque, resteranno solamente le macchie più ostinate e che dovranno essere tolte, come detto, con l’ausilio della candeggina.

cerchi
Candeggina in polvere- Motori.News

Quest’ultima però può danneggiare anche la verniciatura della nostra auto e per questo motivo dovremo fare molta attenzione a dove verseremo il prodotto. Potremo, infatti, addirittura staccare il cerchione dalla ruota per pulirlo in modo da non correre inutili rischi.

Dopo aver utilizzato la candeggina in polvere, quindi, non dovremmo avere più traccia di sporcizia ed i nostri cerchioni saranno di nuovo splendenti.