Cerchi in lega, con 2 € tornano come nuovi: niente più graffi

Il mantenimento dei cerchi in lega non è un compito facile: possono bastare però pochi prodotti per mantenerli perfettamente puliti.

Pulizia dei cerchi
Pulizia dei cerchi – Motori.News

Se sei un appassionato del design ricercato siamo sicuri che hai arricchito la tua auto con un bel set di cerchi in lega, con cui risaltare ulteriormente l’eleganza o la sportività della tua vettura.

Trattandosi di un materiale particolare, però, è necessario che siano mantenuti con maggior cura rispetto i cerchi convenzionali: per questo, l’ideale sarebbe pulirli almeno una volta a settimana e farlo con prodotti specifici che non permettano di rovinarli.

Non preoccuparti però perché per la loro manutenzione non è necessario spendere chissà quanti soldi perché ti basterebbe acquistare questo prodotto, che costa pochissimo e ti permette di farli risplendere come nuovi.

Il prodotto sorprendente da 2 euro per la pulizia dei cerchi in lega

Perché lo definiamo un prodotto sorprendente? Per la semplice ragione che in realtà non è una cosa pensata per la pulizia dell’auto ma che, almeno in linea teorica, è ideale per il corretto mantenimento del barbecue, del forno e di altri elettrodomestici simili.

Cerchi in lega
Cerchi in lega – Motori.news

Sì, parliamo proprio di una schiuma da forno che è utile per scrostare l’interno di questo apparecchio dal grasso e da altra sporcizia accumulata: proprio per la sua azione aggressiva, ma che non rovina comunque il materiale con cui sono fatti i cerchi in lega, è perfetto per la pulizia degli stessi.

Fai solo attenzione: nel caso del forno andrebbe lasciato agire per circa 10 minuti prima di procedere alla rimozione con un panno umido. Nel caso del cerchio in lega, invece, proprio per evitare danni alla superficie è consigliabile ridurre il tempo di attesa a 5 minuti. In alternativa, il rischio è quello di ritrovarsi con macchie poi difficili da togliere.

Un ulteriore suggerimento che ti diamo riguarda il tipo di cerchi su cui sarebbe meglio spruzzare questa schiuma: evita di farlo se sono realizzati con un materiale insolito, che sia stato magari verniciato o realizzato con prodotti particolari.

La schiuma deve essere accompagnata da una spazzola a setole mobile, che ci permetta di strofinare la superficie per rimuovere lo sporco ostinato senza il timore che questa vada a lasciare graffi e rovinare così il lavoro.

Pulizia cerchi in lega
Pulizia cerchi in lega – Motori.news

Perché ti consigliamo di usare questo prodotto? Innanzitutto perché si trova facilmente e a poco anche al supermercato: in secondo luogo perché in commercio è possibile scegliere tra differenti tipologie di prodotti dedicati alla pulizia dei cerchi in lega.

Il problema è che, oltre a spendere di più, dovresti trovare quelli veramente adatti ai tuoi cerchi, per evitare di rovinarli o di fare un lavoro poco soddisfacente in termini di pulizia.

Insomma, se vuoi fare bella figura con i tuoi fantastici cerchi in lega ricordati sempre di pulirli regolarmente e, per spendere poco, aiutati con questo incredibile ma efficace prodotto da forno.