Cerchi in lega, riempili di schiuma e attendi 5 minuti: risultato incredibile | Lo farai sempre

I cerchi in lega sono veramente difficili da mantenere puliti, bisogna starci sopra perennemente se si vogliono avere puliti, lucidi e splendenti.

Cerchi lega schiuma
Cerchi lega schiuma – Nanopress.it

In realtà basterebbero pochi passi per ottenere un buon risultato sempre, la chiave di tutto è la costanza.

Andrebbero puliti almeno una volta a settimana per evitare che lo sporco si incrosti, come avviene con tutto ciò che è trascurato, sia in casa, che fuori casa.

Cerchi in lega splendenti, il rimedio esiste ed ecco qual è

Per avere dei cerchi in lega splendenti, si consiglia di usare un prodotto che in verità, non è indicato per la pulizia dell’auto, bensì per la pulizia del barbecue o del forno di casa. Basta spruzzare questa speciale schiuma da forno direttamente sui cerchi, andando completamente a coprirli.

Quindi, lasciare agire per qualche minuto e infine risciacquare con abbondante acqua. I cerchi risultano puliti con una sola passata. Per ottenere l’effetto lucido, splendente, asciugare l’acqua con un panno morbido.

Il prodotto in questione è indicato per il barbecue in modo particolare, solitamente si lascia in posa per 10 minuti e poi si rimuove con l’acqua. Essendo che non è indicato per la pulizia dei cerchi in lega, si consiglia di lasciarlo in posa circa 5 minuti. Il tempo di posa va ridotto perché potrebbe essere tanto aggressivo da rovinarli lasciando macchie o aloni che non vanno più via in alcun modo.

Si consiglia di spruzzare il prodotto soltanto sui cerchi in lega classici e non su quelli di materiale particolare, verniciato o trattato con prodotti speciali.

cerchi in lega-Motori.news

Sporco ostinato, come è consigliato agire

Per quanto riguarda lo sporco ostinato, dopo aver spruzzato il prodotto sui cerchi sporchissimi, incrostati, si può provare a lasciarlo agire per 10 minuti o qualcosa meno e poi strofinare utilizzando una spazzola a setole morbide. Le setole fanno la differenza, perché quelle ruvide, possono graffiare la vernice. Il prodotto può anche essere utilizzato sulle moto.

In commercio esistono molti prodotti indicati per la pulizia dei cerchi in lega, alcuni però sono molto aggressivi, per cui è bene informarsi e scegliere con attenzione. Ciò che si consiglia in modo particolare, è non trascurare la pulizia dei cerchi dell’auto, ma pulirli regolarmente. Per quanto la carrozzeria possa essere brillante, perché è su di essa che solitamente ci si concentra per quanto riguarda la pulizia, l’effetto principale è dato proprio dai cerchi in lega. Più sono puliti, più danno una bella impressione. Se invece sono sporchi, danno la sensazione di mancata cura.