Cerchi un auto elettrica usata? Il servizio di Tesla fa al caso tuo, una sicurezza per il portafoglio

Auto elettrica, chi vuole cambiare auto punta ovviamente all’ibrido o all’elettrico per risparmiare soprattutto di questi tempi.

Servizio di Tesla
Servizio di Tesla – Motori.News

D’altronde si spende un pochino di più per l’acquisto ma si risparmia sul lungo termine. Le tasse da pagare sono nettamente inferiori rispetto alle auto classiche, i consumi di benzina o diesel sono eliminati totalmente, la ricarica elettrica costa molto meno ed è comunque vantaggiosa. Insomma il risparmio è assicurato.

Tutto sta nel trovare l’auto elettrica usata che conviene davvero, che sia in vendita ad un prezzo accessibile per il proprio portafogli ma soprattutto in ottima forma, performante. Alcuni brand come Tesla consentono di acquistare un’auto elettrica usata a buon prezzo avendo tra le mani una vettura pari al nuovo ma soprattutto moderna.

Auto elettrica usata, i controlli di Tesla

Chi vuole acquistare un’auto elettrica usata, può rivolgersi a Tesla che mette a disposizione degli utenti i modelli più desiderati con l’opzione di permuta che consente di risparmiare ancora un pò sul prezzo base. Dopo aver passato i controlli di qualità i veicoli vengono messi on-line nella piattaforma dedicata. Prima di tutto vengono effettuati i controlli che includono 10 sezioni: batteria, motore, sospensioni, impianto elettrico, esterni ed interni.

auto elettrica usata-Motori.news

Tutto deve essere in ottime condizioni. Ogni auto usata è inoltre dotata del pacchetto Autopilot avanzato che non ha costi aggiuntivi e che offre la possibilità di avere accesso a funzionalità nuove come il cambio corsia automatico e la navigazione con il pilota automatico, oppure il parcheggio automatico ed invece Summon. Il pacchetto costa €3800.

Garanzia ed ritiro dell’automobile

I veicoli Tesla sono inoltre coperti dalla parte residua dei 4 anni con 80 km disponibili della garanzia di base del veicolo. Dopo la scadenza la garanzia sui veicoli fornisce la copertura di un anno o di 20.000 km.

Inoltre grazie agli aggiornamenti OTA le auto dispongono sempre di tutte le ultime novità per esempio una model 3 acquistata due anni fa offre gli stessi vantaggi di una model 3 nuova. Per concludere la consegna delle auto avviene rapidamente quindi l’acquirente non è costretto ad attendere settimane o mesi prima di entrare in totale possesso del veicolo come succede in qualunque auto concessionario. Tesla guida i propri clienti e li accompagna all’acquisto sicuro tenendoli per mano.