Cerchioni vecchi, non li buttare: come li puoi riutilizzare in maniera creativa

I cerchioni vecchi non vanno gettati via, poiché possono essere riutilizzati in diversi modi, tra cui uno veramente geniale.

Cerchioni auto
Cerchioni auto – Motori.news

I copricerchi auto sono i dispositivi che coprono le ruote delle automobili e hanno principalmente tre funzioni:

  • Estetica: sono progettati per migliorare l’aspetto delle ruote dell’auto. Ci sono molti stili e disegni diversi disponibili sul mercato, che consentono ai proprietari di auto di personalizzare l’aspetto delle loro auto.
  • Protezione: aiutano a proteggere le ruote dell’auto dai danni causati da detriti della strada come sassi, detriti e altri oggetti che potrebbero colpire la ruota. Inoltre, possono anche proteggere le ruote dall’esposizione alla corrosione e alla ruggine.
  • Aerodinamica: possono migliorare l’aerodinamica dell’auto, riducendo la resistenza dell’aria sulle ruote in movimento. Ciò può aumentare l’efficienza del carburante e migliorare la stabilità dell’auto a velocità elevate.

Quando arriva il momento di sostituirli, non bisogna buttarli via, perché possono essere usati in modo alternativo e creativo.

Cerchioni vecchi: alcune idee di riciclaggio

I cerchioni vecchi potrebbero essere usati come base per vasi. Si potrebbero verniciare o decorare a proprio piacimento per personalizzarli.

Cerchioni vecchi
Cerchioni vecchi – Motori.news

I copricerchi possono essere utilizzati come elementi decorativi per abbellire la casa o il tuo giardino.

Potrebbero essere, oltre che dipinti, anche rivestiti con tessuti colorati o decorarli con colla a caldo e bottoni o altri elementi.

Si possono creare delle lampade utilizzando i copricerchi come base. Basta praticare un foro nel centro per far passare il cavo elettrico, quindi inserire una lampadina e decorare la base a proprio piacimento.

I copricerchi possono essere utilizzati per creare dei giochi per bambini, come dei dischi da lanciare, dei tamburi o degli scudi per giochi di fantasia.

L’utilizzo alternativo che stiamo per descrivere di seguito è per chi ha animali da giardino e non vuole spendere denaro per dei sistemi di distribuzione mangimi.

Usare i copricerchi per dare da mangiare alle galline

È un lavoro abbastanza semplice. Occorre un trapano, una sega a tazza, un bottiglione di plastica da 3 litri e una bacinella.

Col trapano e la sega a tazza praticare un foro al centro del copricerchio. Prendere il bottiglione e con una sega tagliare il fondo.

Tagliare la parte superiore della bacinella in base alla circonferenza del copricerchio. Fatto questo, inserire il copricerchio nella bacinella e la bottiglia nel foro.

Mettere all’interno della bottiglia il mangime per le galline, il quale uscirà fuori dal foro e si distribuirà nella bacinella. Adesso le galline possono beccare senza difficoltà.