Chiave auto che non apre più, non disperare c’è un metodo che pochi conoscono: clicca questo pulsante

Le chiavi auto sbloccano il veicolo e lo bloccano quando non si vuole permettere a nessun altro di accedere al mezzo, senza avere il nostro permesso. Mai lasciare l’auto aperta, perché soprattutto di questi tempi i ladri e malintenzionati non aspettano altro che un passo falso. 

Chiave auto
Chiave auto – Motori.News

Può succedere però che per un motivo o l’altro si perdono, per esempio quando si è in sovrappensiero mentre si fa la spesa, oppure quando si esce di casa e le si lascia dentro un cassetto, appese o poggiare sopra un mobile.

In questo caso spesso si entra nel panico, non si sa proprio come comportarsi e cosa fare, eppure bisogna sapere che ci sono dei metodi che consentono di risolvere il problema senza dover ricorrere all’aiuto di un professionista o addirittura di forzare il mezzo rovinandolo.

Cosa fare se la chiave elettronica non funziona o se la dimentichiamo a casa

Tutti gli automobilisti si sono ritrovati almeno una volta nella vita, in una situazione simile. Dimenticare le auto in genere è considerato una tragedia, eppure capita spesso così come può succedere che all’improvviso l’apertura automatica smetta di funzionare. Gli imprevisti, come per ogni cosa e in ogni situazione sono all’ordine del giorno.

Il problema non è da sottovalutare, perché ovviamente quando succede qualcosa del genere, non si sa proprio cosa fare e come è giusto comportarsi, per cui informarsi è lecito, anzi quasi obbligatorio. Per avere accesso al veicolo, non danneggiandolo bisogna essere astuti. Tutte le nuove auto hanno dei sistemi di apertura elettronici che consentono di aprire il mezzo anche essendo a distanza, ma non soltanto. In genere ci viene data una seconda chiave di riserva, che funziona come le classiche, quelle di una volta, che non tradiscono mai.

chiave-Motori.news

Il pulsante che non tutti hanno notato, ecco dov’è e come funziona

Questo trucchetto si può usare anche quando le chiavi con apertura elettronica smettono di funzionare, magari perché si sono bagnate. Non sempre si ha la chiave meccanica di riserva a portata di mano, ma osservando lo stesso telecomandino, si può notare un piccolo pulsante che sembra essere lì a caso, senza un motivo reale, ma in realtà non è così.

Il bottoncino presente sul lato della chiave, se premuto fa scattare fuori la chiave dalla custodia, quindi la si può usare per aprire la macchina come se niente fosse successo. Basta semplicemente inserirla nell’alloggiamento in corrispondenza delle maniglie ed ecco risolto il problema. Questa toppa a volte è nascosta sotto la maniglia, altre volte vi è una placchetta sopra quindi difficilmente si nota a prima occhiata, per questo bisogna fare attenzione.