Chiave auto, non metterle mai in questo posto: te le portano via subito

Tutte le auto hanno delle chiavi di riserva che salvano la vita quando non si trovano le principali o le si perde in qualunque posto.

chiavi di riserva
chiavi di riserva-Motori.news

In genere queste vengono lasciate dentro il veicolo in modo tale da averle sempre a portata di mano e risolvere il problema nell’immediato senza chiedere aiuto a nessuno.

Lì per lì sembrerebbe essere una soluzione favolosa, in realtà questo è un clamoroso errore perché per i ladri, è certamente il metodo più comodo e rapido che consente di rubare la macchina in pochi minuti usando direttamente le chiavi auto. Per questo motivo si consiglia di scegliere un altro luogo che devono conoscere soltanto i diretti interessati e la famiglia.

I dati sono preoccupanti, moltissime auto sono state rubate usando proprio chiavi auto di riserva

Secondo delle ricerche condotte in un periodo abbastanza recente dal 2019 ad oggi, sono state rubate più di 150 mila auto, detratte semplicemente usando le chiavi auto di riserva, senza dover scassinare la macchina, tagliare fili e attirare sguardi indiscreti.

Questo succede perché i proprietari di auto di qualunque tipologia, moderne, datate, piccole o grandi che siano, nascondono le chiavi in posti quasi scontati, evidenti, esposti all’occhio di tutti.

La gran parte delle chiavi auto, vengono nascoste per esempio sotto il tappetino delle auto. C’è chi le lascia dentro il cruscotto, all’interno delle alette parasole, sotto i sedili o nelle tasche degli sportelli sia anteriori che posteriori. Non c’è nulla di più sbagliato. Se un comune ladro dovesse in qualche modo salire sull’auto, magari chiedendo semplicemente un passaggio in pochi minuti riuscirebbe ad appropriarsi delle chiavi. Questi sono i posti in cui chiunque andrebbe a rovistare.

Quindi se tieni le chiavi auto proprio in questi punti della macchina provvedi a cambiare abitudini più in fretta che puoi, trovando un posto alternativo. Poi, installa un antifurto che possa farti dormire serenamente. I ladri di auto, spesso agiscono di notte. Per cui essendo che il mezzo non può essere tenuto sotto controllo a qualunque ora è bene provvedere installando un sistema di sicurezza valido che richiami l’attenzione in pochi secondi spingendo i ladri ad andare via in fretta.

Chiavi auto-motori.news

Consigli per salvaguardare la propria auto

Quando ci si allontana dalla macchina, anche se per pochi secondi è sempre meglio chiudere tutti i finestrini fino alla fine, per evitare che qualcuno, esperto, in qualche modo riesca ad aprire lo sportello e a rubare l’auto o qualunque altra cosa sia presente al suo interno.

Un consiglio valido aggiuntivo è evitare di lasciare oggetti anche se di poco valore, che siano visibili dall’esterno. Si fa riferimento anche alle monetine che in genere si lasciano dentro il portamonete per il carrello della spesa.