Chiavi auto, avvolgile anche tu con la carta stagnola: non sai quanti soldi risparmi

Andiamo alla scoperta di una tecnica che stanno iniziando a utilizzare sempre più persone. A cosa serve avvolgere nell’alluminio la chiave della propria macchina? Ecco i motivi che portano alcuni automobilisti a compiere tale gesto!

Chiavi macchina alluminio
Chiavi dell’auto avvolte nella carta stagnola – Motori.News

Come tutti sanno, molte macchine di nuova generazione consentono l’avviamento senza per forza dover inserire le chiavi! La stessa cosa vale per l’apertura o per la chiusura dell’abitacolo! Come ovvio che sia, la macchina partirà e potrà essere aperta o chiusa solo se siate in possesso della chiave in tasca, in borsa o, comunque, nelle immediate vicinanze!

Come fa la macchina a partire e ad aprirsi? Semplicemente per mezzo di alcuni sensori che si collegano alla vostra chiave e permettono di gestire le vostre mosse in totale libertà e facendovi ‘scordare’ la presenza di tale dispositivo! Un qualcosa di rivoluzionario, che però mette l’automobilista a rischio di ricevere il furto della propria automobile da parte di alcuni malintenzionati esperti! Cosa c’è da sapere a riguardo?

I ladri di macchine, infatti, hanno escogitato uno stratagemma per aprire la vettura anche in presenza di questi dispositivi di nuova generazione, come le chiavi che abbiamo appena menzionato e descritto! Come fanno a rubare le automobili? Come proteggersi? Ecco tutto quello che c’è da sapere e un trucchetto per evitare ogni rischio!

Avvolgere le chiavi nella carta stagnola: una mossa che potrebbe salvare la vostra macchina!

Queste chiavi di ultima generazione per aprire la macchina e permettere l’avviamento si servono della connessione wireless. Essa si attiva in automatico a circa due metri di distanza dalla vettura. Un qualcosa che potrebbe scoraggiare qualsiasi ladro! In realtà non è proprio così. Infatti, i malintenzionati professionisti hanno sviluppato dei dispositivi per estendere il segnale della connessione, rendendo molto semplice il furto della macchina. Anche a una distanza maggiore, quindi, potrebbe ‘sbloccarsi’ la chiave, rendendo il furto un gioco da ragazzi!

Chiavi macchina carta stagnola
Mettere le chiavi all’interno dell’alluminio: ecco come difendersi dai ladri – Motori.News

A causa di questo estensore del segnale illegale, infatti, potrete essere a rischio anche se la vostra macchina è parcheggiata sotto casa vostra a pochi metri di distanza. I ladri potrebbero intercettare il segnale e sottrarvi il vostro mezzo a quattro ruote! Come evitare che tutto ciò accada?

Esiste un metodo per difendersi dal furto e per rendere molto più difficile la vita dei malintenzionati! Potrebbe sembrare strano, ma in realtà l’alluminio è un materiale che ha il pregio di disturbare il segnale wireless in modo molto valido. Un trucchetto molto economico che potrebbe salvare la vostra macchina! Un altro consiglio potrebbe essere quello di acquistare un portafoglio in metallo appositamente pensato per questo tipo di inconvenienti! All’interno di esso potrete inserire la chiave, in modo da stare sempre al sicuro!