Chiavi auto, mettile sempre nel microonde la notte: il motivo è geniale

Forse non tutti sono a conoscenza di alcuni trucchetti in grado di migliorare notevolmente le cose in riferimento ad aspetti particolari. All’apparenza potrebbe sembrare una stranezza, ma – per esempio – inserire le chiavi della propria auto all’interno di un forno a microonde potrebbe davvero salvarti la vita. Per quale motivo? Ecco che ti spieghiamo tutti i dettagli di questa mossa geniale.

Chiavi della macchina nel microonde
Chiavi della macchina nel microonde – Motori.news

Le chiavi delle automobili di ultima generazione sono molte diverse rispetto a quello del passato. Prima, infatti, era indispensabile inserire la chiave all’interno della serratura presente sulla portiera. Oggi, invece, tutti i modelli di auto sono forniti delle chiavi Keyless. Parliamo di dispositivi in grado di far aprire e chiudere l’auto all’utente, senza che ci sia la necessità di inserimento nella serratura.

Queste chiavi sono dotate di chip e di sensori, che garantiscono maggiore praticità all’utente. Infatti, basterà avere le chiavi in tasca o in borsa e premere un tasto presente sulla maniglia dell’auto. Fatto ciò, l’auto si aprirà o si chiuderà in base al vostro bisogno. La stessa cosa accade all’interno della vettura al momento dell’accensione e dello spegnimento del motore. Non sarà più necessario inserire la chiave nel quadro, ma basterà premere un apposito pulsante posto nelle vicinanze del volante.

Ma per quale motivo potrebbe rivelarsi utilissimo immettere le chiavi di ultima generazione della propria auto all’interno del forno a microonde? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa mossa, all’apparenza strana, ma che potrebbe rivelarsi davvero molto importante.

Sai perché è utile inserire le chiavi auto nel microonde? Ecco l’incredibile motivo

Le chiavi auto recenti sono, dunque, sicuramente più pratiche e comode da usare rispetto a quelle tradizionali. Danno, infatti, all’utente la possibilità di non perdere tempo a trovare le chiavi all’interno della propria borsa, una volta giunti in prossimità dell’auto. Un aspetto molto apprezzato da tantissimi automobilisti. Ma queste chiavi possono essere oggetto di un problema legato alla sicurezza. Per quale motivo?

Chiavi nel microonde
Metti le chiavi nel forno a microonde: questo trucchetto può salvare la tua auto ed evitarti un sacco di guai – Motori.News

Diversi malintenzionati hanno sviluppato nuovi metodi per aprire le auto dotate di questa nuova tecnologia con chiavi Keyless. I sensori presenti all’interno della scocca della tua auto consentono la rilevazione della chiave anche a qualche metro di distanza. E i ladri di auto si servono di alcuni dispositivi radio in grado di intercettare il segnale, aumentandolo a dismisura.

Questa mossa consente loro di agire in modo davvero semplice per entrare all’interno della tua auto, anche senza avere a disposizione la chiave fisica vera e propria. Questi ripetitori di segnali messi a punto dai criminali possono, quindi, davvero complicare le cose e metterti seriamente nei guai. Come difendersi?

Se parcheggi sotto casa o nelle vicinanze del tuo posto di lavoro, con molta probabilità lascerai la chiave a poche decine di metri dalla tua auto. Una mossa che fanno – come ovvio che sia tutti – ma che può metterti nei guai. Il ripetitore, infatti, può aumentare il segnale e permettere ai ladri di sottrarti l’auto sotto il tuo naso.

Esistono, però, alcuni trucchetti in grado di isolare la chiave della tua auto, in modo tale che il segnale non possa essere intercettato. Uno di questi fa riferimento all’inserire la chiave della tua auto all’interno di un forno a microonde.

Chiavi auto
Chiavi auto – Motori.News

Il microonde chiuso, infatti, impedisce alle onde radio di essere trasmesse a distanze notevoli. I dispositivi dei ladri, quindi, saranno messi fuori gioco e potrai tornare a dormire sonni tranquilli. Ricordati solo di non lasciare la chiave nel microonde quando riscaldi o scongeli il cibo!