Chiavi auto nella carta stagnola, il motivo ti sbalordirà: utilissimo

Ogni auto per essere aperta o chiusa avrà bisogno dell’apposita chiave. Essa servirà anche per far accendere o spegnere il motore. Un elemento, quindi, fondamentale della nostra vettura. Nel corso del tempo, il sistema di utilizzo di questi congegni è cambiato, ma le funzioni delle chiavi sono rimaste immutate. Ma sai che se inserisci le chiavi della tua auto all’interno della carta stagnola risolverai un problema non di poco conto? Ecco tutti i dettagli in merito a una situazione particolare.

Chiavi auto
Chiavi auto nella carta stagnola – Motori.News

Le chiavi auto sono dispositivi necessari per poter entrare all’interno dell’abitacolo e per metterlo in funzione. Le chiavi di oggi sono del tutto diverse rispetto a quelle del passato. Infatti, quasi tutte le auto di ultima generazione sono dotate della funzione Keyless Go e dispongono di chip e sensori, in grado di aprire e chiudere l’auto anche a distanza.

Nei decenni passati, invece, l’utente era obbligato a inserire la chiave all’interno della serratura per l’apertura o la chiusura dell’auto. Per quanto riguarda l’accensione del motore, la stessa chiave andava inserita all’interno del blocco motore, posto nelle vicinanze del volante.

Specie per le auto recenti, però, le cose sono cambiate. Oggi l’apertura e la chiusura dell’auto potranno, come detto, essere eseguite a distanza, premendo l’apposito tasto sulla chiave. Ma esse sono pratiche anche per un altro motivo. Infatti, sarà possibile mantenere il dispositivo in tasca o in borsa e premere semplicemente un tasto sulla portiera.

Per azionare o spegnere il motore, inoltre, basterà avere la chiave all’interno dell’abitacolo, senza più inserimento necessario all’interno del blocchetto motore. Aspetti che hanno rivoluzionato il modo di “vivere” l’auto.

Una praticità davvero notevole, la quale ha consentito di agevolare l’utente nelle situazione appena descritte. Ma è tutto rosa e fiori? Andiamo a scoprire per quale motivo potrebbe rivelarsi importantissimo porre le chiavi auto all’interno della carta stagnola. Ecco tutti i dettagli in merito.

Chiavi auto nella carta stagnola: ecco la soluzione fai da te per tenere lontani i problemi

Avvolgere le chiavi dell’auto nell’alluminio può davvero salvarti la vita in alcune situazioni. Potrebbe sembrare assurdo ciò che stiamo per dire, ma questo piccolo accorgimento in alcuni casi si rivelerà essere davvero molto utile. Scopriamo come questa mossa riuscirà a salvaguardare te e la tua auto in una circostanza specifica. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

Chiavi alluminio
Chiavi avvolte nella carta stagnola: ecco per quale motivo questa mossa potrà salvare la tua auto – Motori.News

Il mondo, purtroppo, è pieno di malintenzionati e criminali, sempre pronti a sfruttare ogni situazione per mettere in atto i loro piani illegali. E, come capita spesso di leggere, il furto delle auto è sempre più “in voga” fra queste bande di criminali. Come può della semplice carta stagnola difenderti dai ladri? Ecco i dettagli.

Come detto, le chiavi di ultima generazione permettono di gestire l’apertura della macchina semplicemente tenendo il dispositivo in tasca. Fino a un metro e mezzo di distanza, premendo il tasto sulla portiera la macchina si aprirà. Questa modalità d’uso delle nuove chiavi, però, potrebbe essere sfruttata dai ladri.

Come? Diversi ladri professionisti hanno sviluppato alcuni estensori di segnale, in grado di aumentare fino a diversi metri il wireless delle chiavi con Keyless Go. Un automobilista, quindi, potrebbe chiudere la propria auto e pensare di essere al sicuro.

Alcuni estensori riescono ad amplificare la ricezione del segnale wireless fino a oltre dieci metri. Se hai parcheggiato la macchina sotto casa o sotto il tuo ufficio, potresti essere in pericolo. I ladri, infatti, riusciranno a captare il segnale della chiave presente nella tua abitazione e a sottrarti l’auto in modo semplicissimo.

Come difendersi? In tuo aiuto ecco che arriva la carta stagnola. Tale elemento, o qualsiasi altro oggetto metallico, potrà bloccare l’estensione del segnale, limitando il rischio che i ladri riescano a intrufolarsi all’interno del tuo abitacolo.

Un altro modo per difendersi da questi possibili attacchi è quello di comprare un apposito portachiavi metallico. Soluzioni semplici e pratiche, le quali possono davvero salvarti da questa spiacevole situazione.

Chiavi auto alluminio
Chiave auto avvolta nell’alluminio – Motori.News