Chiavi della macchina nel forno a microonde, lo stanno facendo tutti: il motivo è assurdo

Ci sono persone che mettono le chiavi della macchina nel proprio microonde, il motivo è assurdo, ma ha una spiegazione logica.

Chiavi in micronde
Chiavi in micronde – motori.news

Le persone trovano sempre soluzioni al limite del bizzarro, e lo fanno in molti casi per risolvere alcuni problemi. Una nuova moda è quella di mettere dentro al microonde le chiavi della macchina, vi è mai capitato di vederlo? Molti sicuramente non sanno nemmeno di cosa stiamo palando, mentre altri invece, magari già lo fanno. Il motivo può sembrare assurdo, ma la spiegazione ha una logica ben precisa. Scopriamo allora questo nuovo comportamento, che sì sta sempre più sviluppando tra i proprietari di auto.

La chiave dell’auto è sempre più tecnologica, e ci vuole più attenzione

Le chiavi nel corso del tempo hanno subito delle modifiche, ed oggi sono irriconoscibili. Le nuove auto sì aprono senza girare la chiave, basta averle con sé, che il sistema dell’auto le riconosce, ed essa sì aprirà e la potremo mettere in moto. Una comodità senza precedenti, perché ci fa risparmiare non poco tempo. I clienti vanno alla ricerca di auto, con questa tipologia di chiave, anche perché riduce il rischio di perderle. Ogni funzione che ci facilità la vita, ha però sempre un lato negativo.

Chiavi macchine nuove
Le chiavi di ultima generazione, hanno facilitato di non poco il loro utilizzo – motori.news

Il lato negativo è dovuto al fatto, che questa tecnologia è di facile preda per i ladri. I ladri da quando esiste questa nuova tipologia di chiavi, riescono a rubare l’auto con molta più facilità, senza fare tanto rumore, anche sé la macchina è parcheggiata davanti casa. Questo perché i malviventi hanno sistemi per aumentare la potenza del raggio d’azione della chiave; quindi, riescono ad aprirla e poi ad accenderla senza problemi. Adesso che sappiamo tutto questo, possiamo capire, perché le chiavi vengono messe nel microonde.

Il metodo di inserire le chiavi nel microonde

I proprietari di auto, con questa tipologia di chiavi, ovviamente sì devono difendere da un possibile furto auto. Una soluzione, che viene adottata da molti, è quella di inserirle nel microonde. Il motivo è semplice, il microonde riesce a bloccare le onde radio che la chiave emana, così da mettere fuorigioco i ladri, con il loro sistema di tracciamento. Un bunker per le chiavi potremmo definirlo, che azzera così il segnale, e fa stare più tranquillo il proprietario del veicolo, quando è a casa.

Microonde in foto
Il microonde è ottimo per annullare il segnale delle nostre chiavi – motori.news

Questo metodo non è campato in aria, perché davvero il microonde ha questa funzione. La realtà però, non ci dimostra sé realmente riesce ad annullare del tutto il segnale, visto che basta poco al sistema che utilizzano i ladri, per amplificare di molto il segnale. Quindi ancora bisogna vedere sé realmente è vantaggioso inserire le chiave, dentro al microonde. Ovviamente sé utilizzerete questo metodo, fate attenzione, perché sé accendete il microonde con le chiavi dentro, poi poterete farci al massimo una torta con le vostre chiavi.