Cinture posteriori, questa funzione non la conoscono neanche i meccanici: incredibile

Cinture posteriori: ecco la funzione intelligente che non la conoscono neanche i meccanici: rimarrai stupito, ti fa risparmiare un sacco. Ecco di cosa si tratta.

Cinture posteriori
Cinture posteriori – Motori.news

Queste cinture di sicurezza “speciali” sono state presentate a Las Vegas in occasione della kermesse Consumer Electronics Show. La presentazione di queste particolari cinture di sicurezza ha lasciato a bocca aperta tutti quanti. Molti si sono domandati come abbiano fatto a non pensarci prima a questa genialata. L’idea è molto semplice, ma efficace: sembrerebbe banale, ma invece indossare queste cinture di sicurezza aiutano a migliorare la sicurezza per il conducente alla guida della propria vettura. Di cosa si tratta? Scopriamolo.

Cinture di sicurezza geniali: un’innovazione confortevole

Si tratta di un’idea geniale quella presentata al Ces di Las Vegas: queste speciali cinture di sicurezza sono prodotte dall’azienda tedesca ZF e sono state studiate per risparmiare le batterie delle auto elettriche e rappresentano una vera e propria innovazione dal lato del benessere del conducente.

Di quale innovazione si tratta? Stiamo parlando delle cinture di sicurezza riscaldabili o termiche. Esteticamente sono cinture di sicurezza dotate di tessuto dei conduttori di calore. Basta allacciarle come se fossero classiche cinture di sicurezza, ma si riscaldano rapidamente e raggiungono una temperatura compresa tra i 36 ed i quaranta gradi. Questa geniale funzione consente ai conducenti dell’auto elettrica di mantenere uno stato di benessere alla guida ed all’interno dell’abitacolo della vettura.

cinture di sicurezzacinture di sicurezza termiche – Nanopress.it

Indossare queste cinture di sicurezza riscaldabili incoraggia i passeggeri ed il conducente a togliersi la giacca o il soprabito, migliorando la sicurezza a bordo della vettura e consentendo all’automobilista di essere più libero alla guida. Queste cinture di sicurezza speciali rappresentano un sistema di rapida applicazione e non richiedono particolari modifiche: il tessuto dei conduttori di calore intrecciato sulle cinture di sicurezza non interferisce assolutamente con il funzionamento dei riavvolgitori.

Cinture di sicurezza riscaldabili consentono di risparmiare le batterie

Le cinture di sicurezza riscaldabili sono un’innovazione prodotta dalla ZF, azienda tedesca specializzata in tecnologie per la mobilità. Si tratta di un’idea geniale non solo per le auto tradizionali, ma soprattutto per le auto elettriche. Queste cinture di sicurezza speciali permettono di aumentare l’autonomia e di risparmiare le batterie della vettura elettrica.

Diversi studi hanno dimostrato che riscaldare con il contatto diretto (volante riscaldato, cinture di sicurezza riscaldabili, etc.) migliora l’efficienza piuttosto che accendere il climatizzatore. La cintura termica consente di migliorare l’autonomia, per questo diverse case automobilistiche ben presto introdurranno questa interessante opzione sulle auto di ultima generazione.