Citroen C1, nuova versione Urban Ride e motore più potente

Debutta il restyling della piccola Citroen C1, la citycar giunta alla seconda generazione, commercializzata in Italia dal 2006. La piccola francese è stata acquistata da 8.000 clienti nel solo 2017 con oltre 160.000 esemplari commercializzati nel nostro paese in 11 anni. Le novità della Citroën C1 sono concentrate su stile, confort, tecnologie e motorizzazioni. Debutta il nuovo logo del Marchio con un nuovo carattere per la scritta Citroen C1. Introdotti nuovi colori sia per la carrozzeria (Nude e Calvi Blue) che per gli interni. Diventano così 32 le combinazioni proposte per personale la Citroen C1 a piacimento.

Tanta anche la tecnologia introdotta. Sulla Citroen C1 sono ora disponibili 6 sistemi di assistenza alla guida (Active City Brake, Funzione Hill Assist, l’Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata, Telecamera di Retromarcia, Keyless Access & Start). Inoltre sono disponibili i sistemi Apple Car Play™, Android Auto e Mirror Link® che riproducono la schermata dello smartphone sul touch screen da 7″.

Debutta la nuova versione del motore 1.0 VTi di origine Toyota, omologato Euro 6.2. Il piccolo tricilindrico è stato portato a 72 CV (+4 CV) e può essere abbinato alla trasmissione manuale a 5 rapporti o al cambio pilotato. I consumi scendono leggermente, mentre aumenta il piacere di guida. Viene introdotta anche la versione speciale Citroen C1 Urban Ride.

Di serie la Citroen C1 Urban Ride offre vetri posteriori e lunotto oscurati uniti a cerchi in lega da 15″ Planet Black. I profili dei passaruota sono neri e conferiscono alla vettura un aspetto da piccolo crossover. Gli interni sono colorati: un accostamento di blu ed arancione decora la plancia ed i rivestimenti. Esternamente la Citroen C1 Urban Ride presenta un colore della carrozzeria Blue Calvi abbinato al tetto in tela (a regolazione elettrica) Sunrise Red sulla versione Airscape.

L’equipaggiamento di serie è invidiabile. Sulla Citroen C1 Urban Ride troviamo il Keyless Access & Start, il clima automatico, l’Active City Brake e la Telecamera di Retromarcia. La piccola citycar è già disponibile presso le concessionarie della Casa francese a partire da 13.250 euro.