Citroen C4-X: aumentano le fastback, BMW x6 e Renault Arkana hanno una nuova rivale

Nel 2023 debutterà la nuova Citroen C4-X, un SUV Coupè destinato a far concorrenza a tante vetture simili attualmente presenti in commercio. Oltre alla versione con motore endotermico, ci sarà anche quella elettrica. Ecco tutto ciò che bisogna sapere su questa nuova vettura prodotta dalla casa automobilistica francese!

Citroen C4-X aumentano fastback
Citroen C4-X aumentano fastback – Motori.News

Continuano le notizie riguardanti il lancio sul mercato di nuove vetture di ogni casa automobilistica. Questa volta è il turno della Citroen! La casa automobilistica francese ha deciso di puntare tutto sulla Citroen C4-X, il nuovo SUV Coupè che garantirà comodità e praticità d’utilizzo sotto tutti i punti di vista. Infatti, questa nuova versione sarà ben 24 cm più lunga della precedente Citroen C4.

La lunghezza complessiva della vettura, infatti, sarà esattamente di 4,6 metri. Ci sarà, quindi, tanto spazio in più. Migliorerà la comodità interna sia per guidatore e passeggeri, ma ci sarà molto più spazio anche nel bagagliaio!

Citroen e-C4-X
Citroen C4-X: la nuova ‘creatura’ Citroen sarà disponibile anche in versione elettrica – Motori.News

La Citroen C4-X sarà disponibile sia in modalità endotermica, con vetture diesel o a benzina, sia in versione elettrica (e-C4 X). Questa nuova vettura targata Citroen si distingue enormemente dalla precedente per una netta differenza stilistica nella parte posteriore. Il lunotto, infatti, è notevolmente diverso e maggiormente inclinato rispetto alla C4 classica.

La comodità in fase di guida sarà garantita dai sedili rialzati grazie a una possente imbottitura di 15 mm extra. La capacità del bagagliaio è di ben 510 litri! Per quanto riguardo lo stile e il design, la vettura è molto sinuosa e lineare ed è disponibile anche con doppio colore, con il tettuccio nero abbinabile a diversi colori per la carrozzeria! La versione elettrica avrà una batteria da 50 kWh e un motore da 136 CV e 260 Nm!

Citroen C4-X
Ecco la nuova Citroen C4-X: il debutto avverrà nel 2023 – Motori.News

Citroen C4-X: sarà disponibile anche in versione elettrica!

Il prezzo della nuova C4-X dovrebbe essere leggermente superiore rispetto a quello della C4. La BMW x6 e la Renault Arkana sono avvisate: avranno una nuova concorrente agguerrita a partire dall’inizio del 2023. Pochi mesi, quindi, e vedremo questo nuovo modello Citroen debuttare in strada!

Il capo del design del marchio Citroen, Pierre Leclercq, si è espresso così su questa nuova ‘creatura’ della casa automobilistica francese con sede a Poissy: “Le e-C4-X e C4-X si distinguono dalla massa: mantengono la rotondità e il linguaggio formale che è inconfondibilmente Citroën nella parte anteriore, ma quando si arriva intorno alla vettura si può vedere che la sua silhouette è molto diversa, più dinamica”.

Nuova Citroen C4-X
La parte posteriore della nuova Citroen C4-X – Motori.News

Pierre Leclercq ha spiegato i principali tratti distintivi di questa nuova vettura Citroen: “Volevamo aggiungere lunghezza per offrire un confort extra ai passeggeri e un bagagliaio molto grande, ma senza rendere l’auto squadrata o sgraziata. La linea del tetto fastback si combina con l’altezza di guida più elevata e le protezioni di plastica nera in basso, che mascherano la lunghezza e conferiscono una spinta in avanti, quasi da sportiva”.