Citroen DS 7: oltre ad avere un aspetto accattivante, ha un motore grintosissimo da 360 cv | Inaspettata sorpresa

Citroen DS 7, in questi giorni è stata svelata la sua nuova identità, l’ultima automobile firmata Citroen è grintosa, raffinata e sarà disponibile in tre versioni, di cui una sportiva.

Citroen DS 7 motore
Citroen DS 7, motore – Motori.News

E’ trascorso un lustro dal lancio della prima generazione, quest’anno la Citroen DS 7, si fa nuova e mostra un restyling fantastico, raffinato, originale, l’ideale per chi ama le auto. All’apparenza rimane un Suv dinamico, ma nasconde tanta tecnologia e modernità.

La Nuova Gamma di motori adesso comprende tre ibridi plug-in, uno messo a punto da DS Performance, con 360 cavalli. Questa volta ad essere esaltato è il carattere della nuova Citroen DS 7, che mostra nella parte anteriore e in quella posteriore, tantissime novità che la rendono ancora più bella.

Citroen DS 7 alcune novità della nuova automobile

Le linee sono nette, vanta una firma luminosa a led combinata con dei fari bellissimi DS pixel Led Vision 3.0. Monta cerchi Edinburgh e Silverston, da 19 pollici. La versione DS 7 E-tense 4 x 4, mette a disposizione degli utenti i Brooklyn da 21 pollici. Per quanto riguarda la scelta del materiale, il telaio è sicuro, ma molto più leggero rispetto a prima.

Gli interni sono bellissimi ed eleganti e mettono in mostra uno schermo touch da 12 pollici che permette di navigare, gestire la musica, la ventilazione in pochi tocchi. Inoltre a disposizione di chi guida, ci sono vari sistemi di assistenza.

Citroen DS 7-Motori.news

I sistemi di assistenza sono, il DS Drive assist di livello 2, guida semi-autonoma, il DS driver Attention monitoring, il DS Active Scan suspension che si occupa del sistema di ammortizzazione e per concludere il DS Night Vision che è in grado di rilevare la presenza di animali, ciclisti e pedoni a 100 metri di distanza.

Motore elettrico e cavalli della nuova Citroen

Il motore è a benzina PureTech 180, l’unità elettrica è da 110 cavalli, per quanto riguarda la 4×4300 e la 4×4 360, il motore è identico ma da 200 e i motori elettrici da 110 e da 112 cavalli su ogni asse.

La nuova Citroen DS 7 permette di arrivare da 0 a 100 km orari in 5,6 secondi, la batteria è da 14,2 kWh e consente di percorrere fino a 65 km a zero emissioni. Invece nel ciclo urbano i chilometri possono arrivare fino a 81. L’automobile sarà disponibile in tutti gli Store italiani a partire dal prossimo settembre.