Clamoroso incidente, tra un aereo e un furgone: il VIDEO dell’accaduto

Un incredibile incidente è avvenuto sulla pista di un famoso aeroporto internazionale. Le immagini di quanto successo sono davvero pazzesche.

Scontro tra camion e aereo
Scontro tra camion e aereo – Motori.News

Di incidenti incredibili ne capitano purtroppo ogni giorno. Quello che, però, andiamo a raccontare in questo articolo è davvero clamoroso. Le immagini hanno fatto il giro del mondo, a testimonianza dell’eccezionalità del fatto.

Viaggiare in aereo è un qualcosa che genera spesso paura in tantissime persone. Lo stare sospeso nel cielo ad altezze superiori ai 10 mila metri mette ansia a molti. Le paure, però, sono abbastanza immotivate.

Il rischio di essere coinvolti in un incidente aereo, infatti, è davvero molto basso e notevolmente inferiore rispetto alle stesse possibilità che si hanno di restare coinvolti in problemi durante uno spostamento in auto.

Secondo gli ultimi dati, infatti, viaggiare in aereo è 60 volte più sicuro rispetto a effettuare la stessa operazione in auto. Lo spostamento in cielo, inoltre, è 12 volte più sicuro rispetto al viaggiare in treno sulle rotaie.

Sono ancora tante le persone che evitano di viaggiare in aereo, rinunciando a scoprire posti fantastici in giro per il mondo. Il rischio di subire un incidente è piuttosto basso, come detto.

Negli ultimi giorni, però, è accaduto un assurdo incidente che ha coinvolto un aereo e un furgoncino. L’episodio, come ovvio, non è accaduto in volo, bensì su una pista di un aeroporto. Scopriamo cosa è accaduto? Il video è pazzesco.

Furgone si schianta contro aereo: le immagini dell’incidente sono davvero assurde

L’episodio che è accaduto qualche tempo fa ha lasciato un po’ tutti stupefatti. La vicenda proviene dal Messico e ha come protagonisti un aereo di linea e un furgoncino del catering. Sono in tanti a pensare che uno scontro fra questi due mezzi sia del tutto impossibile. Eppure, è successo davvero.

Aereo
Aereo – Motori.News

Abbiamo anticipato che tale scontro non è avvenuto fra i cieli, come normale che sia, bensì sulla pista di un importante aeroporto internazionale, quello di Guadalajara. Nessuno ha riportato problemi nello scontro, ma i mezzi hanno subito danni molto gravi, in particolare l’aereo di linea.

Che cosa è accaduto di preciso sulla pista dell’aeroporto messicano? Scopriamo com’è stato possibile che un camioncino abbia concluso la propria corsa contro un aereo, appena atterrato e in procinto di effettuare un nuovo volo. Ecco tutto quello che c’è da sapere in proposito. Le immagini sono pazzesche.

Il racconto e il video

L’episodio, come detto, è avvenuto sulla pista dell’aeroporto internazionale di Guadalajara in Messico. Un Airbus A320 era atterrato da poco da un volo proveniente da Città del Messico. Tutte le normali procedure erano in corso, quando è accaduto qualcosa di davvero inaspettato e incredibile.

Incidente in aeroporto
L’assurdo incidente in aeroporto – Motori.News

L’aereo in questione fa parte della compagnia low cost messicana ‘Viva Aerobus’. Il velivolo era fermo sulla pista dell’aeroporto messicano, quando è stato incredibilmente colpito da un furgone adibito al catering. Avete capito bene! Lo schianto del furgone contro l’aereo è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’aeroporto.

Il video ha fatto realmente il giro del momento, dal momento che nulla di simile era mai accaduto. Il furgone ha colpito l’aereo nella parte posteriore, incastrandosi al di sotto della fusoliera. L’aereo ha riportato danni notevoli nella parte della coda.

Il furgone era intento a portare i viveri sull’aereo, come è prassi fare dopo l’atterraggio. Durante il rifornimento, però, è avvenuto questo incredibile episodio. Sono in tanti a chiedersi come sia stato possibile che l’autista del furgone abbia effettuato un simile errore.

I motivi non sono legati a disattenzioni o altro. Egli, infatti, è svenuto improvvisamente mentre era alla guida, forse a causa della stanchezza o delle alte temperature presenti. I mezzi hanno subito danni evidenti, ma fortunatamente nessuna persona ha riportato ferite gravi nello scontro.

L’Airbus sarebbe dovuto decollare nelle ore seguenti per un volo in direzione Los Angeles. Il tutto, però, come normale che sia, non è potuto avvenire.

Ecco l’incredibile video che testimonia lo scontro avvenuto tra il camioncino e l’aereo sulla pista dell’aeroporto messicano di Guadalajara: