Classe C: arrriva il restyling per coupè e cabrio

Mercedes Classe C Coupé e Cabriolet restyling fanno il loro debutto al prossimo Salone di New York che inizierà il 30 marzo. A pochi giorni dalla presentazione delle rinnovate versioni berlina e station wagon, al Salone di Ginevra, non poteva mancare l’ingresso dei modelli che fanno più gola agli appassionati della Stella. Le versioni sportive beneficiano degli stessi cambiamenti delle versioni classiche, con lievi ritocchi nel design, l’introduzione di nuovi motori 4 cilindri EQ Boost con rete da 48 V e interni rivisitati. Nell’abitacolo troviamo il diplay multimediale da 10,25 pollici, il volante multifunzione con pulsanti touch control, illuminazione a 64 colori e a richiesta il sound system da 9 altoparlanti.

Mercedes media

Arrivano sulle due tedesche il touch-pad sul volante che gestisce infotainment e strumentazione, sistemi di guida semi-autonoma con sensori e telecamere che controllano la strada fino a 500 metri avanti. Il regolatore di velocità Active Distance Assist DISTRONIC adatta la velocità alle condizioni della strada, rallentando prima delle curve, rotonde o incroci. Troviamo inoltre l’assistenza al cambio corsia, la frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni e la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, oltre al COMAND Navigation con mappe 3D.
Mercedes Media

Anche i modelli C 43 4MATIC Coupè e Cabriolet sono stati ampiamente aggiornati. Caratteristiche distintive comuni ai due modelli sono la mascherina del radiatore AMG con doppia lamella, la vigorosa grembialatura anteriore e la nuova grembialatura posteriore con le mascherine circolari dei doppi terminali di scarico. Gli interni approfittano della plancia completamente digitale con display AMG (disponibile a richiesta) e dei volanti di nuova generazione. Il V6 biturbo da 3,0 litri eroga adesso 287 kW (390 CV), in più la coupè accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, mentre la cabrio in 4,8 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Insieme al cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG, particolarmente reattivo, e alla trazione integrale 4MATIC Performance AMG con ripartizione della coppia a favore della coda, è stato possibile aumentare ulteriormente dinamismo e agilità. «Con i nuovi modelli C 43 4MATIC Coupè e Cabriolet, ampiamente valorizzati sia sul piano estetico che tecnico, offriamo ai nostri clienti molte nuove, originali possibilità di accesso al mondo di Mercedes-AMG», ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG.