Coca Cola e Mentos nel motore, quello che succede alla macchina fa paura: VIDEO

Qualcuno ha mai provato a versare della Coca Cola con delle Mentos sul motore della propria auto? Probabilmente in linea generale, la risposta è no. Ma non vale per tutti la stessa cosa.

coca cola e mentos
coca cola e mentos- Motori.News

Negli anni sono stati condotti diversi esperimenti sulle auto perché questo settore incuriosisce davvero tanto. Tutti si chiedono cosa succede se si versa la Coca Cola dentro il serbatoio dell’auto o sul motore.

C’è chi ha fatto entrambi gli esperimenti documentando il tutto con dei video, per qualcuno divertenti, per altri la realizzazione di un desiderio. Si dice che la Coca Cola, in alcuni casi è miracolosa, per esempio elimina la ruggine, svita i bulloni, disincrosta, insomma fa miracoli. Purtroppo non vale la stessa cosa per le auto che ne hanno la peggio perché è comunque corrosiva e pericolosa.

L’esperimento condotto da tre giovani ragazzi fa il giro del web

Tre ragazzi, hanno mostrato tramite un video caricato su Youtube cosa succede se si versa la Coca Cola con le Mentos direttamente sul motore. Il risultato è stato sbalorditivo.

I giovani hanno versato Coca Cola e Mentos direttamente sopra il motore della loro Fiat Punto. Hanno preso una bottiglia di Coca Cola, l’hanno agitata e poi l’hanno versata sul motore fumante. Hanno dichiarato che l’odore che emana la Coca appena entra a contatto con Mentos e motore caldo dell’auto, è di zucchero filato. Piacevole, ma non troppo, soprattutto non a lungo andare.

Ovviamente ci si aspetta che alla fine l’auto abbia sventolato bandiera bianca, in realtà non è stato affatto un disastro, anzi tutto il contrario. Inizialmente il motore si è spento, poi pur avendo della Coca Cola con le Mentos al suo interno è riuscito ad accendersi. Probabilmente se i giovani avessero provato a viaggiare sul mezzo, questo sarebbe riuscito anche a partire sul momento. L’auto ha mostrato segni di cedimento e di fatica, ma si è comunque messa in moto. Ovviamente i due prodotti versati sul motore avranno causato danni interni che a prima accensione non si possono notare.

coca cola-Motori.news

Cosa succede se si versa la Coca Cola al posto del carburante

Chi invece ha versato la Coca Cola dentro il serbatoio dell’auto, ha riscontrato problemi nell’immediato e ne ha avuto la peggio.

Chi ha fatto questo esperimento, ha dovuto chiamare il carro attrezzi e portare il mezzo nell’officina di un meccanico per ripararla. Dopo aver versato la Coca dentro il serbatoio, la vettura non si è più riaccesa.